Cresce il mercato degli integratori alimentari

Redazione10/12/2021

Gli italiani apprezzano e acquistano sempre di più gli integratori alimentari, un mercato che ha fatto registrare un +6,9% di vendite in un anno (ottobre 2020 – settembre 2021). A crescere a un ritmo ancora più sostenuto sono i prodotti dalle formulazioni più innovative e ad alto impatto, ossia con elevati standard di efficacia e tollerabilità: vitamine, minerali, ma anche acidi grassi omega-3, antiossidanti, probiotici ed estratti vegetali, formulati in modo mirato per integrare o correggere le carenze o gli squilibri nutrizionali, garantendo la tolleranza da parte dell’organismo.

La crescita del comparto è dimostrata dai risultati del produttore e distributore mondiale di micronutrizione Metagenics le cui vendite, in Italia, hanno raggiunto quota 27,43 milioni di euro, aumentando del 38,8% rispetto ai 12 mesi precedenti.

“Sono due in particolare – ha commentato Evy Van Eenoo, marketing manager Italia di Metagenics – le tipologie di prodotti che stanno trainando le vendite: quelli a base di a vitamina D e gli omega-3. Più in generale, in questo momento sono molto performanti anche i prodotti dedicati al sostegno delle difese immunitarie o per favorire sonno e relax”.

Redazione