“Amici di scuola” ha supportato 14.000 scuole per 100 milioni di euro

Redazione31/01/2022

A sette anni dal suo avvio nel 2015, il programma “Amici di scuola” di Esselunga ha distribuito 100 milioni di euro in materiale didattico e attrezzature informatiche a più di 14.000 scuole italiane.

L’iniziativa supporta le famiglie e le scuole dei territori in cui Esselunga è presente attraverso la raccolta da parte dei clienti dei buoni scuola da distribuire agli istituti di preferenza che, nel corso degli anni, hanno avuto l’opportunità di arricchire la propria dotazione di strumenti e attrezzature informatiche.

Il catalogo, che si è arricchito nel corso degli anni per rispondere ai bisogni delle scuole, è composto da strumenti di qualità, durevoli nel tempo e al passo con l’evoluzione tecnologica, tra cui lim (lavagne interattive multimediali), videoproiettori, tablet, computer e stampanti.

Con Amici di Scuola, Esselunga conferma l’impegno per la comunità in linea con la propria politica di sostenibilità, che vede nel supporto all’educazione delle nuove generazioni uno dei principali obiettivi. Il community program di Esselunga ha assunto un ruolo ancora più determinante nell’ultimo periodo, in cui alle scuole è stato richiesto di evolvere rapidamente verso un modello di didattica a distanza.

Oltre alla fornitura di materiale scolastico, nel corso degli anni il programma “Amici di Scuola” ha anche dato l’opportunità a migliaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia di partecipare gratuitamente agli incontri “Insieme per Capire”, in collaborazione con Fondazione Corriere della Sera.