Qvc al fianco di Fondazione Umberto Veronesi per la salute delle donne

Redazione29/09/2022

Unisce un supporto economico concreto a un’opera di sensibilizzazione all’insegna dello slogan “Io non sono il mio tumore” il programma di shopping Shopping4Good,  sviluppato da Qvc Italia per sostenere la raccolta fondi per la ricerca scientifica e la cura dei tumori femminili.

Un’iniziativa con la quale in ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, prosegue l’ormai consolidata collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi per il supporto al progetto “Pink is good”, che mira a finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza ed educare alla prevenzione tramite una raccolta fondi. Per partecipare (dal 4 ottobre) si può ordinare sulle piattaforme di Qvc una serie di prodotti esclusivi messi a disposizione dai brand che supportano l’iniziativa, o aggiungere una donazione di 1 o 5 euro; a chi effettuerà una donazione verranno spedite cartoline contenenti una lista di consigli per una vita all’insegna della salute e della prevenzione e i ritratti delle testimonial della campagna: donne comuni che stanno affrontando la diagnosi di tumore, ritratte dal fotografo Settimio Benedusi.

I ritratti fotografici in bianco e nero sono al centro di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione che Qvc porterà avanti su tutte le proprie piattaforme e sono anche esposti in una mostra a Milano, dal 28 settembre all’1 ottobre presso The Gallery Garden Senato (via Senato 14).

L’iniziativa Shopping4Good sarà presentata anche in televisione, il 4 ottobre, sul canale 32 del digitale terrestre e tivùsat, 475 di Sky e in streaming sul sito di Qvc.

“Per Qvc – ha dichiarato Sarah-Jane Morgan, ceo di Qvc Italia – il significato di un’esperienza di shopping coinvolgente e unica non si limita alla dimensione commerciale, ma è uno strumento per sostenere valori in cui crediamo e sui quali vogliamo portare avanti, presso la nostra affezionata community, un’opera di informazione e sensibilizzazione a sostegno del benessere e all’empowerment femminile”.

Redazione