Banco Fresco nomina Gianluca Monfrecola come nuovo managing director

Redazione29/09/2022

Banco Fresco, il brand specializzato nel commercio al dettaglio di prodotti freschi e freschissimi presente in Lombardia e Piemonte, annuncia la nomina di un nuovo managing director. Si tratta di Gianluca Monfrecola, manager con una lunga esperienza nella gdo, che avrà come obiettivo quello di portare avanti la strategia di crescita dell’insegna, che prevede lo sviluppo dei punti di vendita sul territorio nazionale, e valorizzare in Italia il format Banco Fresco.

Monfrecola vanta una carriera di oltre vent’anni nel settore del retail. Dal 2003, e per oltre 8 anni, è stato coordinatore regionale vendite di Lidl Italia per i punti di vendita della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, esperienza che l’ha portato nel 2012 a diventare direttore vendite di Eurospin centro Italia. Nel 2017 sbarca in Tedi con il ruolo di presidente e amministratore delegato. Dal 2019, inoltre, è Cavaliere della Repubblica Italiana.

“Il settore della gdo – ha dichiarato Gianluca Monfrecola – è in continua trasformazione e sono tante le sfide che ci aspettano nei prossimi mesi; sarà pertanto fondamentale focalizzarsi sul nostro modello, unico nel suo genere, e sui valori di Banco Fresco, a partire dall’altissima qualità dei prodotti, venduti al miglior prezzo, e con un approccio sostenibile”.

 

Redazione