Daria Antonini a capo della nuova divisione Content Loyalty di Advice Group

Redazione09/11/2022

Nella convinzione che il contenuto sia un driver sempre più strategico nella relazione con un brand nonché  strumento essenziale – oggi che si va verso l’abolizione dei cookies di terze parti – per arricchire il profilo comportamentale di un individuo, l’agenzia specializzata in behavioral loyalty Advice Group ha creato Content Loyalty, una nuova business unit che punta a stabilire un nuovo rapporto “content based” con i consumatori.

A gestirla è Daria Antonini, nuovo ingresso in Advice, che vanta una significativa conoscenza dell’entertainment industry, e che porta in dote la sua expertise relativa al mondo dei contenuti per lanciare  progetti di loyalty costruiti sull’interazione tra il brand  e la propria  “audience” attraverso la creazione di contenuti propri da erogare all’interno di walled garden, per coinvolgere l’utente e premiarlo per ogni sua interazione con la marca. 

“La fedeltà  – ha sottolineato Daria Antonini – si basa sulla fiducia alimentata da uno storytelling credibile e in linea con le esigenze del cliente, che a questo punto non rappresenta più solo un target ma un ‘pubblico’ di riferimento cui rispondere attraverso comunicazioni dedicate e personalizzate. Il coinvolgimento delle persone passa necessariamente dal concetto di loyalty democratica e inclusiva. Devono essere costruiti contenuti di qualità facilmente fruibili ma allo stesso tempo customizzati sulla base degli interessi del singolo individuo”.

 

 

 

Redazione