Nasce il progetto sostenibile di IN’s Mercato

Redazione27/03/2023

IN’s Mercato, l’insegna italiana con sede a Venezia e presente in 12 regioni italiane con oltre 550 punti di vendita, prosegue nel suo percorso di corporate social responsibility, annunciando nuovi impegni volti a sostenere misure che rispondano alle sfide sociali e ambientali. Tra questi il progetto “IN’s un sorriso per il futuro, dedicato a migliorare la salute delle persone e del pianeta e pensato per favorire la connessione tra cittadini, cultura e territorio.

“Il progetto – ha dichiarato Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione dell’insegna – è l’espressione dei nostri impegni concreti in tema di sostenibilità sociale e ambientale. Vogliamo rendere partecipi i nostri stakeholder: clienti, fornitori, collaboratori e partner degli obiettivi che ci siamo dati come azienda e in che modo li stiamo perseguendo. Vogliamo che queste iniziative siano pienamente integrate nelle nostre attività promuovendole con la massima trasparenza e nel pieno rispetto dei nostri principi aziendali”.

Tra le attività in programma la collaborazione con Too Good To Go, l’app realizzata con l’obiettivo di combattere lo spreco di cibo, che consente agli utenti di acquistare e ritirare box a sorpresa di diversi prodotti a un prezzo vantaggioso, direttamente dai rivenditori.

Inoltre insieme a Treedom, la piattaforma che permette di piantare un albero a distanza, l’insegna ha lanciato l’iniziativa “Il bosco di IN’s“: dal 21 marzo, Giornata internazionale delle foreste, darà vita a un’azione di salvaguardia del castagneto secolare situato a Montieri (Grosseto), in Toscana, e alla piantumazione di cinquecento nuovi alberi di diverse varietà. L’impegno di IN’s si estende anche al continente africano, con un’azione di forestazione compensativa in Kenya che favorisce lo sviluppo di alberi e piante autoctone.

“Un sorriso per il futuro” prevede anche attività a sfondo sociale e culturale rivolte in particolare alle giovani generazioni: l’insegna ha scelto di promuovere e sostenere la cultura musicale tramite una partnership con la quarta edizione di PianoSofia, festival di musica classica e di pensiero in programma a Milano dal 30 settembre al 21 ottobre. L’edizione di quest’anno ospiterà anche una speciale iniziativa dedicata ai giovani musicisti, “PianoSofia young generation”.

Redazione