Kiabi sceglie il tema dell’inclusione

Redazione04/04/2023

I valori di cura, prossimità, ascolto, trasparenza, rispetto, solidarietà propri del brand fashion Kiabi sono stati ribaditi in occasione della pubblicazione della Roadmap 2023, che, tra i vari progetti, si sofferma sulla fondazione “Kiabi Life”, lanciata nel 2021 e sulla partnership con la Fondazione Adecco per le pari opportunità per la collaborazione a progetti con associazioni ed enti no profit volti all’inserimento lavorativo di giovani, donne in difficoltà, persone con background migratorio e persone con disabilità.

Nel quadro della collaborazione con Fondazione Adecco, nel corso del 2022 una quindicina di clienti del brand dei negozi di Milano ha partecipato a programmi di mentoring sociale come il progetto Ipazia – accompagnamento socio-lavorativo per donne in stato di fragilità e giovani mamme ospiti di case famiglia – e il progetto Rita, un percorso di formazione “addetti vendita” destinato a giovani in condizione di precarietà organizzato in collaborazione con il Comune di Milano.

Per far vivere un’esperienza di shopping personalizzata, con tanto di musica rilassante e luci soffuse nei propri store alle famiglie con bimbi autistici Kiabi ha anche dato il via all’iniziativa “L’ora calma”.

Redazione