CX Store Award 2023/24 a Sole365

Redazione20/04/2023

Dopo il successo del 2022, Sole 365 si colloca anche nel 2023 al primo posto come Miglior Rapporto Qualità/Prezzo del suo reparto Ortofrutta (in base ai giudizi della clientela dei suoi 70 punti di vendita).
Si tratta di un primato che trova ulteriore conferma nel secondo posto raggiunto come Miglior Banco espositivo dell’Ortofrutta e come Miglior Ambientazione/Accoglienza.
Sole 365 è parte della tendenza che ha visto, non senza una certa sorpresa, affermarsi il localismo specialistico della distribuzione al dettaglio, uno stile commerciale che si è dimostrato in grado di contenere l’aggressività dei discount e di erodere quote di mercato alla distribuzione classica indifferenziata. Il tutto avvalora ancor più l’importante ruolo dei cosiddetti “indipendenti organizzati” che, mettendo a frutto la loro imprenditorialità, stanno ampliando i propri spazi e rafforzando la loro relazione con i clienti.
Il riconoscimento attribuito a Sole 365 deriva dall’indagine CX Store di Promotion e Amagi su un panel di 15.273 famiglie (su base nazionale) intervistate da Norstat.

 

Redazione