Oriocenter lancia “Pop up culture”

Redazione04/05/2023

In occasione del riconoscimento a Bergamo e Brescia “Capitale italiana della cultura 2023”, Oriocenter inaugurerà il 23 maggio il ciclo di eventi “Pop up culture – More than unexpected”: installazioni, laboratori e attività ricreative sui temi della moda, arte, musica e letteratura, che contribuiranno a promuovere la cultura e stimolare la curiosità dei visitatori del centro da maggio a ottobre.

Tra le installazioni vi saranno quelle dedicate alla manifattura italiana, con rocchetti, filati, gomitoli, ferri e aghi sospesi nello spazio, e all’arte, con un allestimento in cui un barattolo di vernice, due tubetti di tempera e un pennello creeranno movimenti di colore su tele giganti da cui avranno origine dipinti che omaggiano artisti come Lucio Fontana, Jackson Pollock, Franz Kline e Armand Pierre Fernandez.

I visitatori di Oriocenter tra le altre cose potranno rilassarsi su pouf nell’area dedicata alla lettura e alla convivialità, dove si svolgerà un’attività di book crossing, e per gli amanti della moda verrà creato un fashion look, uno spazio dedito allo styling.

“Siamo onorati – ha detto il direttore di Oriocenter Ruggero Pizzagalli – di unirci agli eventi in programma per ‘Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023’. Pop Up Culture è una grande iniziativa di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale della città e non solo, che sottolinea ancora una volta l’unicità e la straordinarietà del centro, trasformandolo in un luogo di aggregazione non più solo commerciale ma anche culturale”.

Redazione