CX Store Award 2023/24 a Conad

Redazione11/05/2023

Per il quarto anno consecutivo Conad conferma di essere la catena che gode, in più ampia misura tra tutte, del riconoscimento del miglior rapporto qualità-prezzo.
Per comprendere la motivazione di questa ulteriore riconferma, frutto della ricerca Cx Store di Promotion e Amagi, va ricordato che questo dato raccolto tra 15.273 famiglie italiane viene ricondotto a un universo di circa 26 milioni di unità.
Ne discende che l’ampiezza della rete Conad, combinata con il livello di soddisfazione e di reputation tra la sua clientela, conferma che la catena gode, tra tutte le 182 considerate, di un grande capitale di immagine e fiducia da parte dei clienti, che è stato accumulato in passato ed è duraturo nel tempo al pari del goodwill dei grandi brand industriali e analogamente alla quota di mercato a cui è strettamente correlato.
Questo risultato è peraltro una dimostrazione della capacità della gdo di agire localmente e pensare globalmente come risposta hai tanti eccellenti concorrenti che, con diversi modelli di business, impongono situazioni competitive spesso soffocanti, aggressive, erosive.
In conclusione, il triennio di pandemia, razionamenti energetici, inflazione galoppante è stato un banco di prova che Conad ha superato brillantemente, in vista di un durissimo 2023-24.

Redazione