Pam Panorama dà il via a iniziative di responsabilità sociale per le giovani generazioni

Redazione25/05/2023

Con obiettivo di sensibilizzare sulla tematica della salvaguardia ambientale e diffondere tra i più giovani la cultura e il patrimonio museale italiani Pam Panorama ha deciso di sostenere una serie di progetti sul territorio. Tra essi un’iniziativa agroforestale a Bosco delle Vigne, sui Colli Berici in provincia di Vicenza, dove l’azienda ha “adottato” 1.000 alberi e arbusti contribuendo così al miglioramento e alla salvaguardia della biodiversità dell’area contrastando il cambiamento climatico. In occasione della “Giornata mondiale delle api”, inoltre, Pam aggiunge alla lista di attività anche l’adozione di 8 arnie situate presso l’Apicoltura Gardin in provincia di Venezia.

Museo Civico delle Collezioni Comunali d’Arte a Palazzo d’Accursio (Roberto Serra / Iguana)

In ambito sociale invece Pam ha scelto di attivare importanti convenzioni con i musei delle principali città italiane per offrire alle nuove generazioni l’opportunità di conoscere il patrimonio museale italiano: i bambini e le famiglie clienti dell’insegna e in possesso della loyalty card “Carta per te” potranno ricevere i biglietti partecipare a laboratori ed esperienze multimediali nei Musei Civici di Bologna, Venezia e Milano.

Siamo felici – ha dichiarato Dominga Fragassi, responsabile corporate di Pam Panorama – di poter sensibilizzare la comunità su tematiche come la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione della cultura con queste attività così importanti sul territorio. Per noi di Pam Panorama comunità e vicinanza sono infatti le parole che ci accompagnano in questi anni davvero complessi”.

Redazione