Penny Italia e Wwf insieme per la tutela delle oasi protette

Redazione08/06/2023

All’interno del suo percorso #viviamosostenibile con cui Penny Italia ha confermato il suo impegno verso l’innovazione green sui propri prodotti, l’azienda ha siglato una partnership con Wwf per sostenere le Oasi Wwf.

Le Oasi wwf in Italia sono una rete di aree protette che hanno il fine principale di tutelare la biodiversità.

In alcune Oasi sono presenti i centri di recupero per animali selvatici: veri e propri “pronto soccorso” per gli animali feriti dai cacciatori, dove i veterinari del Wwf curano e riabilitano gli esemplari in difficoltà.

La partnership ha l’obiettivo di confermare il sostegno di Penny ai progetti di conservazione portati avanti da Wwf Italia, dando seguito al percorso di sensibilizzazione e fidelizzazione dedicato ai clienti dell’insegna.

All’interno di questa partnership, Penny coinvolge tutti i suoi punti di vendita e i propri clienti rendendo disponibile dall’8 giugno la shopper sostenibile creata dall’artista Pao, che permetterà la donazione al Wwf di 1 euro per ogni borsa venduta; i fondi ricavati verranno utilizzati proprio per tutelare l’ambiente e la biodiversità in 18 oasi della fondazione.

Redazione