Penny lancia la linea “pianetiamo” da coltivazione verticale

Redazione04/07/2023

Una coltivazione sospesa, fuori terra, in verticale, che salvaguarda e rispetta le risorse più preziose del nostro pianeta: la linea di insalate “pianetiamo” lanciata da Penny è dedicata all’agricoltura verticale basata su tecnologia aeroponica sostenibile.

In particolare la produzione utilizza il 95% di acqua in meno, senza pesticidi e con ridotto utilizzo di suolo, in una filiera corta, italiana.

Nella fase di lancio “pianetiamo” prevede tre referenze di insalata: lattughino e due mix, Balsamica e Piccantina, sotto il brand “Natura è”, recentemente rilanciato in termini di qualità e design e che rappresenta l’offerta sostenibile di Penny nella categoria frutta e verdura; si tratta di prodotti da agricoltura integrata realizzati con sistemi di coltivazione rispettosi della biodiversità e che utilizzano tecniche di coltivazione volte a ridurre al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche.

“Con #viviamosostenibile – ha sottolineato Monica Dimaggio, responsabile Penny per private label e sostenibilità – abbiamo iniziato un percorso responsabile verso le persone e l’ambiente. Il tema della produzione che azzeri lo spreco e riduca al minimo il consumo delle risorse è per noi centrale. Con “pianetiamo” riusciamo a portare ai nostri clienti un prodotto fresco d’eccellenza qualitativa, esito di innovazione e tecnologia responsabile. Penny con orgoglio si posiziona come prima e un’unica insegna con un marchio privato da vertical farming”.

 

Redazione