Carrefour punta sul marketing conversazionale in-store

Redazione10/07/2023

Migliorare l’esperienza in-store, sfruttando la tecnologia per promuovere un contatto interattivo tra totem e scaffali, coinvolgendo il consumatore in un’esperienza di marketing conversazionale. È Conversational Signage, l’offerta retail promossa dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 in collaborazione con Samsung.

Una soluzione tecnologica che è stata impiegata per la campagna di comunicazione “Unique, together” del brand Ringo all’interno del Carrefour di Assago.

“Innovazione ed esperienza – ha dichiarato Flora Leoni, head of retail media di Carrefour – sono gli obiettivi che ci poniamo come retailer  per offrire ai
nostri clienti un servizio coinvolgente e fidelizzante. Conversational Signage è lo strumento che ci consente di collaborare insieme ai brand per creare valore attraverso l’interazione e i dati, in modo flessibile e personalizzato”.

Conversational Signage monitora – nel rispetto della privacy – il flusso di persone nell’area raccogliendo dati di utilizzo per offrire interazioni personalizzate e creando un’esperienza unica e personalizzata per ogni cliente, che può essere adattata alle esigenze di qualsiasi brand o retailer. È una soluzione che promette di integrare l’ambiente fisico con il mondo digitale, aumentando le performance delle attività retail. 

Redazione