Mondadori Retail punta su progetti e iniziative a favore della scuola

Redazione11/09/2023

Mondadori Retail, la società che gestisce il network di librerie Mondadori, presenta un ricco carnet di iniziative rivolte al mondo della scuola per il 2023/24. Progetti che “nascono dalla volontà di consolidare la relazione tra le scuole e le librerie, di promuovere la crescita socio-culturale e di sensibilizzare i più giovani su tematiche come sostenibilità e multiculturalismo”.

Tra le iniziative esclusive di Mondadori Retail “Alunni in libreria” da più di vent’anni mette in relazione i docenti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado con i Mondadori Bookstore del territorio, a consolidamento del ruolo sociale delle librerie.

Attraverso la piattaforma, gli insegnanti possono entrare in contatto con i librai e organizzare visite e laboratori interattivi, incontri con autori di narrativa per ragazzi, oltre a tante altre attività ludico-didattiche presenti nel catalogo consultabile sul sito. Da quest’anno il progetto prevede anche “Idee in circolo”, un ciclo di appuntamenti dedicati alla sostenibilità e a tematiche green.

Le librerie Mondadori aderiscono anche all’iniziativa “Scrittori in classe”, un progetto del Gruppo Mondadori grazie al quale le librerie attivano un dialogo con le scuole del territorio proponendo una selezione di autrici e autori disponibili per incontri con le scuole, online o in presenza. Il progetto si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di valorizzare l’importanza della lettura, dell’analisi critica del testo e di approfondire le tematiche oggetto del libro.

Tote Bag dedicata ai 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni.
Foto di ©quietshadesofbrown.

Torna anche la nuova edizione della tote bag da collezione, la shopper in cotone 100% riciclabile  – in omaggio ai clienti  Mondadori Store – che quest’anno onora il 150° anno dalla morte di Alessandro Manzoni.

Redazione