Meno di un mese al Salone Franchising Milano

Redazione22/09/2023

La trentaseiesima edizione del Salone Franchising Milano, l’evento dedicato al mondo del franchising e del retail, si terrà dal 19 al 21 ottobre all’Allianz-MiCo a Milano.

L’appuntamento offrirà una visione a tutto tondo sul mondo dell’affiliazione commerciale, ma anche sulle nuove forme ibride che arricchiscono il panorama di un settore che, in base ai dati del Rapporto Assofranchising del 2023, è in crescita: il fatturato del comparto nel 2022 ha superato la quota di 30,9 miliardi di euro (+7,1% rispetto al 2021); positivo anche il trend di crescita del numero di punti di vendita in franchising, che ha raggiunto quota 61.162 (+2,2% rispetto al 2021) e degli addetti occupati, che sono saliti a 252.848 (+6,2% rispetto al 2021).

Il settore del franchising, secondo le parole degli organizzatori di Salone Franchising Milano, ha saputo essere resiliente alla crisi dei consumi e all’inflazione, dimostrandosi in grado di crescere e di far crescere anche il numero di occupati e  rappresentando così una  risorsa per il sistema economico e un bacino di crescita per nuove imprese e startup; il Salone Franchising Milano offre quindi un’occasione per scoprire questo comparto e farlo conoscere anche a un pubblico ancora lontano dalle logiche dell’affiliazione commerciale.

Sono più di 100 le aziende e i marchi già iscritti – da Carrefour a WindTre Business, da McDonald’s a Camomilla – e più di 30 gli speaker che saliranno sul main stage e terranno speech e workshop. Tra le iniziative in programma è prevista anche un’Area Academy dedicata a coloro che si affacciano per la prima volta al settore ma anche a professionisti in cerca di nuovi spunti.

I biglietti sono disponibili a questo link.

Redazione