Zeiss Vision Care lancia un progetto didattico sulla salute della vista

Redazione19/10/2023

Coinvolgerà in tutto 500 classi terze della scuola elementare l’iniziativa educational “Ci vediamo in classe” realizzata da Zeiss Vision Care per promuovere informazione e prevenzione sul benessere visivo tra i più piccoli.

La campagna educativa nasce non solo con l’obiettivo di far scoprire ai più piccoli come è fatto l’occhio e come funziona la vista, ma anche di educare i più giovani al benessere visivo, dando loro consigli pratici per non affaticare eccessivamente gli occhi durante la giornata.

Nelle scuole verrà distribuito un kit didattico, realizzato da Neways e Zeiss, che comprende una locandina da appendere in classe, un libretto per l’insegnante con all’interno varie attività da svolgere insieme agli alunni, righelli e segnalibri in cartone e attestati di partecipazione per tutti gli alunni.

Per coinvolgere i più piccoli sono stati inclusi alcuni semplici indovinelli e giochi, che possono aiutare genitori e insegnanti a notare se i bambini iniziano a presentare qualche disturbo visivo. A conclusione del progetto gli alunni potranno anche partecipare a un concorso che prevede lo sviluppo di un elaborato artistico per approfondire i temi trattati e che premierà 3 classi.

Redazione