Nasce Brt fresh, operatore specializzato nella consegna del fresco

Redazione23/10/2023

In Italia i prodotti freschi rappresentano il 50% del totale degli acquisti online di food: un mercato dal valore 4,8 miliardi di euro nel 2022, +17% sull’anno precedente (fonte: Osservatorio ecommerce b2c del Politecnico di Milano). Ed è sul fresco che l’operatore di trasporti Brt sta puntando grazie all’attivazione di Brt Fresh, il servizio di consegna di prodotti alimentari freschi da poco attivo a Milano, Roma e Padova e che verrà esteso progressivamente ad altre città.

“Brt Fresh – spiega Simone Vicentini,  chief  business development officer di Brt – è un’innovazione che va oltre l’ambito logistico perché permetterà la creazione di nuove opportunità di business per molte aziende del settore alimentare, indipendentemente dalla loro dimensione, consentendo di reinventare il modo di proporre le proprie eccellenze direttamente ai consumatori e su nuovi mercati”.

Il servizio prevede consegne sei giorni a settimana, la predeterminazione della fascia oraria e la consegna al piano. Il mantenimento della catena del freddo, tra 0 e 4°C, è garantito dal monitoraggio effettuato da sensori e tecnologie integrate, che registrano ogni eventuale variazione.

 

Redazione