“Superskill”, il potere delle competenze in un format educativo di Treccani

La cantante e performer Myss Keta

Individuare il proprio talento e coltivarlo per farlo diventare chiave di successo nella vita professionale e personale: questo l’obiettivo di “Superskill – Il potere delle competenze”, nuovo format educativo che il portale di e-learning Edulia dal Sapere Treccani ha lanciato il 20 ottobre.

Attraverso le testimonianze video di personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport, personalità forti -tra cui – tra cui Manuel Agnelli, Myss Keta (in foto), Valerio Lundini, Vanessa Ferrari, Sofia Goggia, Luis Sal, Emanuela Fanelli – e fuori dal comune capaci di lasciare un segno nei rispettivi ambiti grazie a una particolare competenza e attitudine, una sorta di “superpotere”, Superskill vuole ispirare e orientare i ragazzi nell’affrontare le sfide della contemporaneità.

Il progetto è accessibile liberamente senza abbonamento sia da desktop che da mobile, previa iscrizione gratuita, anche in modalità podcast, oltre che fruibile tramite l’app di Edulia ed è una sezione ad hoc all’interno della piattaforma Edulia Masterclass dove sono già presenti quasi 300 corsi online ad abbonamento.

Francesca Cannella

Studi classici e manie filosofiche, approda nel mondo della comunicazione prima come copywriter e poi come giornalista. Per Promotion dal 2016 tiene gli occhi aperti sul mondo delle promozioni e sulle nuove modalità d’ingaggio dei consumatori. Se potesse vivrebbe in montagna.