Petronas lancia nuova strategia loyalty trade incentive

Redazione25/10/2023

Petronas Lubricants International ha da poco lanciato in Italia la nuova app MyPli – sviluppata in collaborazione con Advice Group – un ecosistema che aggrega i servizi esistenti e tool sviluppati per migliorare la relazione tra Pli e le sue officine meccaniche – circa 1.600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.

La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano; offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione a eventi dedicati.

Particolarità di MyPli è l’interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente: ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo. Un tool interattivo, quindi, che garantisce a tutto il network un monitoraggio costante delle proprie performance per la crescita del business.

L’app lavora in due direzioni: da un lato consolida la relazione tra Petronas e il suo network di officine, dall’altro offre all’azienda la possibilità di far lavorare sinergicamente i propri dipartimenti interni.

“L’app MyPli – ha detto James Mark, head of marketing Emea di Petronas Lubricants International – è stata voluta per ridisegnare il rapporto con le nostre officine meccaniche, i nostri distributori e la rete  di vendita. Vogliamo comunicare a tutti i nostri partner che li sosteniamo con una piattaforma martech che possa unire strumenti commerciali, formativi, informativi e di intrattenimento, tutto all’interno di un percorso di loyalty innovativo, pensato per restituire valore al comportamento virtuoso di ogni persona”.

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