Enrico Bazzi è il nuovo head of Jakala Italia

Redazione27/03/2024

Precedentemente coo e tra i fondatori di Jakala, Enrico Bazzi ha assunto la guida della divisione italiana dell’azienda, guidata dal global ceo Stefano Pedron. Durante gli ultimi vent’ anni Bazzi ha assistito e contributo in modo determinante all’evoluzione di Jakala, da startup milanese a realtà pioniera nel campo delle strategie data-driven e dell’innovazione digitale, fino a punto di riferimento internazionale nell’ambito dell’artificial intelligence.

Con un organico di 3.000 dipendenti, oltre 900 clienti e progetti in più di 30 paesi, Jakala combina strategia, tecnologia e creatività per traghettare le aziende verso la trasformazione digitale con un focus sull’intelligenza artificiale.

Nel corso del 2023, Jakala ha messo a segno una traiettoria di crescita a doppia cifra, che ha portato i ricavi globali a raggiungere i 520 milioni di euro. Inoltre, la diversificazione geografica si è ampliata, con quasi il 50% dei ricavi provenienti dall’estero. Questo importante passo in avanti ha spinto Jakala ad adottare un nuovo modello organizzativo per affrontare la crescente presenza internazionale, con Stefano Pedron nel ruolo di global ceo, responsabile della supervisione dei diversi head of region nei mercati in cui l’azienda opera attualmente. L’obiettivo è posizionare Jakala tra i primi 5 player globali nel suo settore.

Redazione