Con l’obiettivo di promuovere un’alimentazione consapevole e uno stile di vita salutare in linea con il suo impegno a favore dello sport, Lidl annuncia una nuova collaborazione nel mondo del calcio: nel prossimo triennio sarà partner ufficiale Uefa per l’Europa League e la Conference League.
Fino alla stagione 2026-2027, Lidl sarà “Fresh fruit official partner” delle competizioni: promuoverà uno stile di vita attivo tra i tifosi, facendo leva sulla popolarità del calcio, attraverso pubblicità televisive, installazioni negli stadi e materiale nei punti di vendita.
Inoltre, Lidl offrirà a clienti e collaboratori la possibilità di vincere i biglietti per assistere alle partite e grazie alla nuova partnership, porterà il Lidl Kids Team in 30 paesi, permettendo a 12.364 bambini tra i 6 e i 10 anni di diventare mascotte ufficiali dei match.
“Siamo entusiasti – commenta Eduardo Tursi, amministratore delegato acquisti e marketing di Lidl Italia – di essere Partner Ufficiale della UEFA Europa League™ e della UEFA Conference League™ per il triennio 2024–27. L’Italia, si sa, è un Paese dove il calcio anche a livello di club è molto seguito. Attraverso la forza dello sport, in questo caso del calcio, saremo in grado di incoraggiare un numero sempre maggiore di persone ad avvicinarsi ad uno stile di vita più attivo, accompagnato da una alimentazione più consapevole”.
Lidl ha già collaborato con Uefa in occasione dei campionati europei del 2024, coinvolgendo oltre 16 milioni di utenti attraverso l’app Lidl Plus e distribuendo ai tifosi oltre 91 tonnellate di frutta fresca. L’azienda riferisce che secondo una ricerca di YouGov, Lidl è stato il brand più visibile di tutto il torneo, con oltre la metà degli spettatori (il 58%) che dopo l’evento hanno riconosciuto Lidl come partner del torneo prima di qualsiasi altro marchio. Lidl, infatti, ha ottenuto un aumento di riconoscibilità del 32% rispetto ai sondaggi realizzati prima del torneo, il maggiore incremento tra tutti i partner ufficiali.