Puma lancia la campagna globale Go wild

Redazione07/05/2025

Con la nuova campagna di comunicazione “Go wild” Puma rimarca l’evoluzione della sua brand identity, rafforzando il suo impegno nello sport, ma con una rinnovata visione che vuole porre le basi per una crescita sostenibile a lungo termine.

Una visione dello sport che è in linea con le aspettative delle nuove generazioni pur essendo radicata nella storia del brand. Lo sport è visto come una forma di selfexpression, una fonte di divertimento e un mezzo per creare connessioni sociali, esperienze immersive e piacere nel fare sport. Con “Go wild” Puma lancia una grande offensiva strategica, rivelando un posizionamento che si colloca all’incrocio tra il suo dna, il suo heritage e le aspirazioni delle nuove generazioni di consumatori.

La campagna ha un primo capitolo dedicato alla corsa, affrontato con un approccio basato sulla convinzione che il running sia il massimo quando si inseguono le emozioni più intense, così Puma libera l’energia dentro ad ogni runner affinché possa raggiungere il massimo. “Go Wild” si distacca dall’uso di atleti e celebrity e mette al centro il runner quotidiano, includendo chi corre all’alba, chi corre con il proprio cane, una neomamma o chi corre in community.

Con un aumento del 40% negli investimenti rispetto al 2024 Puma mira a espandere la sua presenza globale e a creare connessioni più significative con il suo pubblico. La campagna “Go Wild” è stata sviluppata con la più grande ricerca sui consumatori nella storia del brand, individuando uno spazio chiaro nel mercato per Puma, dove la performance incontra la gioia, chi corre sperimenta un’ondata di endorfine rilasciate durante l’attività fisica, ossia una forma di euforia.

Dopo il lancio, la campagna proseguirà per il 2025/26, mettendo strategicamente in evidenza diverse aree dello sport, tra cui il basket e il calcio, sfruttando i principali eventi sportivi globali. La campagna globale “Go Wild” viene lanciata attraverso una strategia media globale multi-channel.

 

 

Redazione