Drug Italia e NielsenIq presentano Niq Discover, data sharing per retailer

Redazione21/05/2025

La collaborazione tra Drug Italia e NielsenIq si concretizza nell’utilizzo della piattaforma Niq Discover, innovativo strumento di data sharing pensato per fornire a retailer e industria dati di massima granularità per prendere decisioni più efficaci. La collaborazione nasce per semplificare e valorizzare l’utilizzo dei dati nel settore retail attraverso il data sharing, rispondendo così alla crescente necessità di avere basi solide per prendere decisioni.

“Con Niq Discover – spiega Stefano Battistelli, presidente di Drug Italia – il nostro obiettivo è mettere al centro il consumatore, migliorando l’efficacia delle strategie industriali e distributive attraverso il contributo concreto del dato. In questo percorso, ogni nostro socio sarà protagonista attivo del cambiamento”.

Il data sharing consente un reciproco vantaggio tra retailer e brand, ottenendo preziosi insights per personalizzare le campagne promozionali, migliorare il posizionamento dei prodotti e sviluppare progetti di category. La piattaforma Niq Discover permette un accesso facile e sicuro ai dati attraverso username e password personali. Il sistema offre diversi livelli di accesso ai dati per rispondere alle specifiche esigenze dell’industria, garantendo una consultazione personalizzata e flessibile.

Redazione