Lavazza Group ha annunciato novità nella sua struttura organizzativa con l’ingresso di nuove figure a diretto rapporto del ceo Antonio Baravalle nell’ottica di uno sviluppo del brand e di una maggiore fidelizzazione e della trasformazione digitale di processi e servizi aziendali e la data governance, per rendere l’organizzazione più agile e reattiva all’evoluzione tecnologica.
Carlo Colpo, dal 2016 nel Gruppo Lavazza, assume il ruolo di chief marketing officer, subentrando a Sergio Cravero, che rimane nel gruppo come consulente strategico del ceo. In precedenza, Colpo ha ricoperto i ruoli di marketing communication director e brand home director. Il nuovo perimetro organizzativo della funzione marketing include brand home, brand away from home, marketing communication, retailing, training center e business intelligence & consumer insight con il compito di definire e sviluppare la strategia di posizionamento dei brand del gruppo a livello globale.
Un nuovo ingresso è quello di Paola Francesca Scarpa, che ricopre il ruolo di chief digital transformation officer, per guidare la trasformazione digitale dell’intero gruppo, dai processi ai prodotti e servizi, con un focus sull’adozione di tecnologie avanzate come l’Ai. Pietro Mazzà è stato infine nominato chief innovation, sustainability & institutional relations officer per accelerare lo sviluppo prodotto, l’innovazione e la sostenibilità, oltre a gestire le relazioni istituzionali e la reputazione aziendale.