Gold Partner Program è il progetto che il gruppo Bluvacanze dedica ai propri fornitori che attualmente sono 34 e coprono un ampio ventaglio di servizi fra cui autonoleggi, assicurazioni, biglietteria per varie tipologie di trasporti e altro ancora.
Durante il recente Ttg Travel Experience di Rimini sono stati assegnati i riconoscimenti a questi 34 Gold Partner che collaborano con le agenzie di viaggi Bluvacanze, di Vivere&Viaggiare e del polo Blunet (che conta oltre 600 agenzie di viaggi indipendenti affiliate).
Il programma Gold Partner è stato avviato quattro anni fa con l’intento di monitorare e motivare crescenti performance così da assegnare i riconoscimenti ai più brillanti risultati. In particolare il programma persegue tre fondamentali obiettivi: creare legami solidi e duraturi con i fornitori, ottimizzare la redditività per fornitori e agenzie, supportare attività commerciali delle agenzie associate con margini di valore.
I risultati confermano la validità del programma poiché la vendita dei servizi dei Gold Partner è cresciuta di 5 punti rispetto all’anno precedente arrivando al 57% e avvicinandosi quindi ulteriormente al target ottimale del 65%.
“Gold Partner Program – spiega Claudio Busca, direzione retail del Gruppo Bluvacanze – è strumento concreto per aumentare il margine di contribuzione netto delle agenzie. Considerando che il prezzo finale al cliente è costituito da tante variabili esterne, il margine netto rappresenta la reale capacità di un’agenzia di generare profitto e sostenere la propria attività”.