Banner Eurodisplay

Bimbi a tavola con Disney con CheJoy di Esselunga

Esselunga lancia CheJoy, la nuova linea private label di prodotti alimentari per bambini a partire dai 4 anni, realizzata in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.

Linea alimentare per bambini CheJoy di Esselunga

CheJoy di Esselunga, la nuova linea private label di prodotti alimentari per bambini realizzata in collaborazione con The Walt Disney Company Italia.

La linea è stata pensata per coprire il fabbisogno giornaliero dei più piccoli e comprende cereali per la prima colazione, yogurt, succhi di frutta, snack come il Grana Padano DOP e anche alimenti freschi come gnocchi e i filetti di platessa.

I prodotti sono ispirati ai personaggi Disney per stimolare un nuovo modo di mangiare per far divertire i più piccini ma, allo stesso tempo, proporre alimenti di qualità per una dieta bilanciata. I personaggi più amati dai giovani consumatori terranno loro compagnia a tavola: Topolino, Minni, Paperino, ma anche i personaggi di film di animazione di successo come Frozen, Star Wars e Spider-Man divertiranno i bambini a colazione, merenda e ai pasti principali.

Ogni ricetta è stata accuratamente studiata seguendo le linee guida nutrizionali Disney, privilegiando le materie prime di origine biologica e senza l’utilizzo di aromi o coloranti artificiali. Ciascun prodotto ha una confezione dedicata a un personaggio Disney, Marvel o Star Wars; la linea annovera anche le mini bottiglie di acqua minerale con i 6 “amici di Topolino”.

Il direttore commerciale di Esselunga, Gabriele Villa, ha così commentato: “Il progetto è nato dalla volontà di creare prodotti interessanti per i bambini e allo stesso tempo aiutare i genitori nella proposta alimentare, perché CheJoy è stata ideata per un’alimentazione equilibrata, senza rinunciare al gusto. Un lavoro lungo e attento che ha coinvolto sinergicamente le diverse divisioni aziendali, dal commerciale all’assicurazione qualità, che hanno collaborato con il team Disney per oltre due anni. Alla linea CheJoy hanno lavorato in modo particolare i nostri giovani, che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in un progetto ambizioso, dando spazio alla creatività e portando avanti il loro percorso di carriera in Esselunga”.

I primi prodotti CheJoy sono sugli scaffali dall’11 febbraio. L’offerta si arricchirà progressivamente, fino a raggiungere entro settembre oltre 50 referenze in tempo per il rientro a scuola dei bambini.   (I.M.)

Comments are closed.