Banner Eurodisplay

Marco Zanardi eletto presidente di Retail Institute Italy

Marco Zanardi, presidente di Retail Institute Italy

L’Assemblea dei soci di Retail Institute Italy ha rinnovato lo scorso 23 gennaio le cariche associative per il biennio 2020-2021 e all’interno del nuovo consiglio direttivo è stato nominato presidente Marco Zanardi.

Già partner di Beready e vicepresidente nel precedente mandato, Zanardi prende il timone di un’organizzazione di riferimento nel panorama del retail italiano in una fase di profondo cambiamento per le sfide portate in primis dalla trasformazione digitale e poi anche dal cambiamento dei modelli dei business, dalla globalizzazione, da mutamenti sociali ed economici.

Il neopresidente sarà affiancato da 3 vicepresidenti: Erika Andreetta, partner di PwC, Giorgio Porro, presidente di Mk Group e Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé. Daniele Tirelli, che ha ricoperto la carica di presidente negli ultimi 16 anni, resterà in Associazione in qualità di presidente emerito.

“Il mio impegno sarà volto – ha commentato Marco Zanardi, presidente di Retail Institute Italy – a sostenere lo sviluppo del settore, operando per promuovere la cultura del retail e aiutare i professionisti ad orientarsi con successo in un contesto globale in fervente trasformazione. Lavoreremo sempre più in un’ottica di innovazione, di contaminazione multidisciplinare e di collaborazione aperta tra i differenti interlocutori, per favorire la comprensione dei moderni scenari italiani e internazionali e il confronto tra i diversi stakeholder”.

Comments are closed.