Banner Eurodisplay

Retail Tech – Trends 2019 a Milano il 20 febbraio

Retail Tech–Trends 2019, Retail Institute Italy

 

Offrire un’eccellente customer experience è una priorità per i retailer di tutto il mondo, punto focale di un nuovo modo di fare business in un’ottica omnichannel, che fonde esperienze fisiche e digitali.

Come evidenziato dalla Retail Innovation Survey 2018 di IDC, ricerca annuale condotta su oltre 400 aziende tra Europa e Stati Uniti, il 90% dei retailer è consapevole della necessità di evolvere verso modelli di business basati sull’esperienza; il 37% sta già investendo in intelligenza artificiale (ai) per definire ed eseguire attività di personalizzazione, e il 50% considera l’internet of things (iot) una priorità chiave per l’innovazione.

 

Retail innovation, customer experience, personalizzazione e commerce platform sono alcuni degli elementi da cui partirà Retail Tech – Trends 2019, l’evento annuale di Retail Institute Italy dedicato alla presentazione italiana delle novità più rilevanti del Retail’s BIG show 2019 di New York e del Consumer Electronics Show (CES) 2019 di Las Vegas. L’incontro si terrà il prossimo 20 febbraio a Milano, presso la sede di Google, partner dell’iniziativa.

Tra i relatori:

Giulio Raffaele, Senior Research Analyst, IDC

Giuseppe Cunetta, CDO, MediaWorld

Mirko Marcovaldi, Director of IT retail & Digital Americas, Louis Vuitton Usa

Agostino Russo, CIO, Brico io

Alessandra Domizi, Industry Head Retail, Google

Marco Zanardi, Vice President, Retail Institute Italy

L’agenda completa dell’evento è disponibile sul sito di Retail Institute Italy www.retailinstitute.it.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione: formazione@retailinstitute.it

Comments are closed.