SWAROVSKI porta la sua luce nei gift aziendali

Swarowski per web 2Nei suoi 120 anni di attività, Swarovski ha affinato la sua esperienza nella lavorazione artigianale di alta qualità, nell’innovazione tecnologica e nel marketing per diventare il leader mondiale nel taglio del cristallo e nella fashion jewerly riconosciuta in tutto il mondo per il suo stile distintivo e di qualità superiore. Una leadership resa possibile dalla collaborazione con una rete mondiale di designer, artisti, distributori e partner commerciali. Tutto questo patrimonio di competenze e di prodotti viene introdotto nel mondo dei regali aziendali. “Il Cristallo Swarovski – afferma Marion Quast, director corporate Gifts Business Europe svolge da tempo un importante ruolo nel mondo della moda e ora ci muoviamo alla conquista di nuovi campi, uno dei quali è il business dei regali aziendali. Combinando la nostra esperienza per i trend, la produzione e la distribuzione, offriamo un nuovo approccio all’eccitante mercato dei regali aziendali”. Swarovski ha a disposizione una vasta gamma di soluzioni: standard, personalizzabili o realizzate su misura per ogni occasione. Un’ampia selezione di diverse linee di prodotto, come per esempio la Swarovski Branded Collection che comprende gioielli, accessori moda, casa e ufficio, una collezione speciale per Natale e award dedicati alle aziende. “Siamo molto orgogliosi – aggiunge Marion Quast – della nostra ultima aggiunta, ovvero la Swarovski Branded Leather Collection che offre esclusivi articoli in pelle con il marchio Swarovski”. La Customizable Collection offre un’ulteriore scelta di eleganti prodotti che possono essere personalizzati con l’identità del cliente attraverso loghi aziendali integrati e diversi materiali in un’ampia gamma di colori Pantone. Inoltre, le tailor made solution di fascia alta offrono ai clienti la possibilità di avere prodotti del tutto nuovi e complete collezioni progettate da zero secondo i loro desideri”. I regali aziendali dell’azienda austriaca sono progettati per rivolgersi a partner di qualsiasi settore e sono perfetti per festeggiare una collaborazione di successo, esprimere apprezzamento ai clienti, gratificare e valorizzare i dipendenti. Gift ideali per occasioni stagionali come il Natale, San Valentino, Festa della Donna, Festa della Mamma, anniversari, matrimoni e compleanni. Senza dimenticare la possibilità di realizzare articoli ad hoc per eventi corporate. Anche il mondo del business gift trae grande beneficio dalla reputazione, dalla qualità e dalla conoscenza che il mercato ha del marchio. In Italia Swarovski ha una riconoscibilità di brand del 99%, grazie alla sua capillare rete retail e alla continua collaborazione con rinomati designer del lusso italiano. E a tutto ciò si aggiunge un servizio su scala internazionale, affidabile, flessibile e veloce. In Italia, Swarovski si affida ad alcune agenzie selezionate o serve direttamente i clienti attraverso il suo professionale e dedicato team di vendita, offrendo best-in-class design e qualità. “I regali aziendali Swarovski – sottolinea Marion Quast – irradiano glamour e lusso contribuendo ad aumentare la percezione del brand dei nostri clienti attraverso la loro eleganza unica. L’esclusività dei nostri gift aziendali non implica necessariamente un elevato target price: le fasce prezzo sono comprese tra i 5 e i 1.000 euro con un focus nel range 30 – 150 euro. A chi è alla ricerca di oggetti per grandi iniziative o gift unici altamente esclusivi, Swarovski è in grado di fornire qualsiasi soluzione in termini di prodotto e di budget a disposizione”. Il Gift Solutions Team Europeo genera un fatturato di circa 10 milioni di euro, con il mercato Italiano che contribuisce significativamente alla crescita a doppia cifra. “Il nostro obiettivo – conclude Marion Quast – è quello d’ispirare tanto entusiasmo per il regalo aziendale in Italia così come in Europa. In particolare ammiro la passione che gli italiani hanno per Swarovski e questo è il messaggio che vorrei arrivasse attraverso i nostri regali aziendali: non siamo qui solo per vendere, ma per trovare le migliori soluzioni e rendere i clienti soddisfatti”.

Andrea Demodena

Dopo la frequenza di Economia e commercio in Cattolica, si iscrive a Lettere Moderne, presso l’Università Statale di Milano, laureandosi a pieni voti con una tesi in storia dell’arte contemporanea. Come giornalista ha collaborato con Juliet, Art Show, Tecniche Nuove, Condé Nast, Il Secolo XIX, Il Sole 24Ore. Dal 2000 si occupa di marketing e promozioni. Dal 2014 è direttore di Promotion.