NewsDurex coinvolge i ragazzi sui temi dell’educazione sessuale

Redazione Redazione29/03/2017
https://www.promotionmagazine.it/wp/wp-content/uploads/2017/03/7.-IT_Durex_Pome_ToD_600x600_January_HIV.gif

Durex conferma il suo impegno nel promuovere tra i giovani una corretta educazione alla prevenzione e alla sessualità, conducendo un esperimento sociale che ha coinvolto giovani di tutta Europa tramite il noto gioco “Obbligo o Verità” (in cui bisogna scegliere, a turno, se sottostare a un pegno o rispondere a una domanda con la massima sincerità). Il risultato è un’ironica campagna social, on air sui canali digitali di Durex, seconda edizione del programma educational iniziato nel 2016 (“Do it better”). Si tratta di 7 video pillole nei cui episodi i gruppi di giovani si confrontano su temi importanti come le caratteristiche ritenute più sexy in camera da letto o le preoccupazioni a proposito di sesso non protetto e malattie sessualmente trasmissibili.

Tra le altre iniziative lanciate da Durex nell’ambito di quello che si configura come un vero e proprio programma di educazione alla sessualità, ricordiamo anche Safebook by Durex (quest’anno alla sua quinta edizione), un progetto educativo che porta l’educazione sessuale nelle classi di oltre 22.800 istituti tra scuole medie inferiori e superiori in tutta Italia.