Pagamenti digitali trainati dalla forte crescita dei sistemi più innovativi

Le nuove modalità di pagamento digitali dovrebbero passare dai 46 miliardi di euro di transato nel 2017 a oltre 100 miliardi di euro nel 2020, grazie alla grande spinta dei pagamenti contactless. Lo evidenzia l’ultima ricerca dell’Osservatorio Mobile Payment del Politecnico di Milano.

Nel nostro paese crescono i pagamenti digitali con carta (220 miliardi di euro, + 10% rispetto al 2016), e a trainare la crescita (+ 50% rispetto al 2016) sono i cosiddetti new digital payment (ecommerce ed epayment, contactless payment, mobile commerce & payment e mobile pos), che hanno raggiunto i 46 miliardi di euro, pari al 21% del totale dei pagamenti digitali con carta nel 2017 (contro il 15% del 2016). È questo lo scenario fotografato dall’edizione 2017 dell’Osservatorio Mobile...

Abbonandosi a Promotion puoi accedere alla library con oltre 300 ricerche archiviate per:

Loyalty, Retail, Data, Media, Mercati, Payment, Consumi & Consumatori, Csr.
Se sei già abbonato esegui il Login dal menù alla voce "Accedi".
Per conoscere le modalità di sottoscrizione dell' abbonamento visita questa pagina

Francesca Cannella

Studi classici e manie filosofiche, approda nel mondo della comunicazione prima come copywriter e poi come giornalista. Per Promotion dal 2016 tiene gli occhi aperti sul mondo delle promozioni e sulle nuove modalità d’ingaggio dei consumatori. Se potesse vivrebbe in montagna.