Green e immersivo il nuovo pop up store di Lancôme

Redazione27/09/2022

È dedicato alla fragranza “La Vie Est Belle” di Lancôme – che quest’anno celebra il decennale dal primo lancio sul mercato – il pop up store “Happiness station” inaugurato in piazza San Babila, a Milano, il 20 settembre (in concomitanza con l’apertura della Milano Fashion Week), che sarà attivo fino al 2 ottobre per offrire ai visitatori un’esperienza immersiva e personalizzata.

Il nuovo store è stato realizzato da Sinergie (agenzia controllata da Sg Company società benefit) in ottica green, diventando riciclabile, proprio come il nuovo formato del profumo, che permetterà ogni anno di risparmiare un milione di flaconi, pari a 223 tonnellate di vetro, e del packaging, che consentirà il risparmio di 15 tonnellate di cartone.

Per rispondere ai criteri di sostenibilità i metalli necessari per la costruzione della Happiness Station sono stati selezionati tra materiali provenienti da precedenti utilizzi, e gli allestimenti interni in legno sono stati pensati per un facile riciclo futuro, il tutto per contribuire a estendere il più possibile il ciclo di vita dei vari elementi.

Lancôme conferma inoltre la propria attenzione alla sostenibilità tramite il sostegno e la collaborazione con la Fondazione Pangea Onlus, ente che si occupa di favorire l’inclusione lavorativa, imprenditoriale e finanziaria delle donne, con un’attenzione particolare per i percorsi maggiormente complessi come quelli legati ai fenomeni dell’immigrazione o ai vissuti di violenza.

L’obiettivo della collaborazione è offrire l’opportunità a 20 donne tra i 23 e i 45 anni di partecipare a un corso di 100 ore, in programma da marzo 2023, dedicato allo sviluppo di un’idea d’impresa. Le partecipanti verranno selezionate tra le candidature raccolte presso l’Happiness Station o contattando direttamente la Fondazione.

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