Carrefour educa alle scelte sostenibili con la collection “Zero sprechi”

Redazione08/03/2023

Quale parte di una più amplia campagna dedicata alla sostenibilità, che coinvolgerà gli oltre 1.000 punti di vendita del gruppo in Italia – Iper, Market, Express – e il canale online, Carrefour Italia ha lanciato la short collection “Zero sprechi“, la raccolta di bollini che permette di redimere la gamma di prodotti Brabantia per la conservazione dei cibi realizzati in vetro borosilicato, bamboo, e altri materiali resistenti ed ecologici.

La meccanica della collection (valida dal 13 febbraio al 10 aprile), che è stata realizzata con il supporto dell’agenzia Ipm, prevede un bollino ogni 20 euro di spesa nei Carrefour Iper, Market e online e ogni 15 nei Carrefour Express. Per accelerare la raccolta punti e ricevere bollini aggiuntivi si possono anche acquistare prodotti con il cartellino “punti sprint” e per redimere i premi è prevista l’aggiunta di un piccolo contributo in denaro.

Tra le altre iniziative di sensibilizzazione sulla lotta allo spreco alimentare, Carrefour ha ideato le box ortofrutta, acquistabili online e nei supermercati, in cui sono assortite, a un prezzo vantaggioso, frutta e verdura perfettamente edibili recuperate da confezioni danneggiate. Nei punti di vendita sono disponibili anche i corner antispreco, con prodotti prossimi alla scadenza scontati fino al 50% e una sezione “guarda oltre la data” a prezzi ribassati di oltre il 70% di prodotti oltre termine minimo di conservazione.

Redazione