Aldi e Fondazione Veronesi per la sana alimentazione

Redazione09/03/2023

Dal 6 al 31 marzo Aldi e Fondazione Umberto Veronesi per il secondo anno consecutivo rinnovano l’impegno educativo rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado nell’intento di sensibilizzare le nuove generazioni a favore di un’alimentazione più sana ed equilibrata.

Frutto della collaborazione è l’iniziativa Io vivo sano – alimentazione e movimento”, parte del programma di Aldi “Oggi per domani”, che stabilisce i principi e le azioni dell’azienda volte a garantire uno sviluppo sostenibile per l’ambiente e la società. Il progetto vedrà il coinvolgimento di 1.700 studenti tra Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto attraverso un ciclo di laboratori educativi.

Obiettivo del ciclo di laboratori è istruire sull’importanza della prevenzione primaria attraverso un’alimentazione sana, stimolando i ragazzi a fare scelte responsabili in materia di salute già a partire dall’età scolare.

“La correlazione tra benessere e salute – ha dichiarato Michael Gscheidlinger, country managing director Italia – è legata a doppio filo al carrello della spesa: scelte consapevoli ci permettono di restare in salute e prevenire le patologie sin dalla giovane età”.

Redazione