Rovagnati lancia un concorso contro lo spreco alimentare

Redazione13/04/2023

Rovagnati rinnova la collaborazione con Banco Alimentare, avviata nel 2018, entrando a far parte della nuova community “We save and care“, un programma che mette al centro persone, enti e aziende che desiderano unirsi per contrastare lo spreco alimentare.

Le attività di contrasto allo spreco alimentare rientrano nell’ambito di “Rovagnati qualità responsabile”, il programma di corporate social responsibility nel cui ambito cui l’azienda promuove diverse attività con i propri partner, e grazie al quale nel corso del 2022 ha donato 19,3 tonnellate di cibo.

“Il sostegno alla comunità – ha dichiarato Gabriele Rusconi, managing director e board member di Rovagnati – è uno dei cardini dell’impegno di Rovagnati. L’ingresso nella community We Save & Care di Banco Alimentare, nostro partner storico, è un ulteriore passo del nostro impegno, per supportare chi, ogni giorno, è impegnato in tutto il territorio per contrastare gli sprechi alimentari. Come azienda alimentare abbiamo la responsabilità di essere in prima linea contro questo problema”.

Per sensibilizzare i consumatori contro gli sprechi alimentari e per sostenere la Fondazione Banco Alimentare, il brand ha anche dato il via al concorso “La bontà conta, che dall’11 aprile al 13 agosto permette agli acquirenti di almeno un prodotto Rovagnati o 100 gr. al banco gastronomia di vincere un anno di bollette pagate e sostenere Banco Alimentare nella distribuzione di alimenti (150.000 pasti) a sostegno delle famiglie in difficoltà.

Redazione