Sole 365 installa defibrillatori per la sicurezza sul lavoro

Redazione04/05/2023

Secondo gli ultimi dati ufficiali forniti dall’Inail, le denunce di infortunio sul lavoro presentate all’Istituto nel primo bimestre di quest’anno sono state 86.483 (-29,1% rispetto al febbraio 2022), 100 delle quali con esito mortale (-12,3%). In aumento del 15,5%, sia gli infortuni occorsi nel tragitto di andata e ritorno tra l’abitazione e il posto di lavoro ( 11.567), che le 10.399 patologie di origine professionale denunciate, con un +28,7%.

Un tema delicato, quello della sicurezza sul lavoro, cui Sole365 dedica un’attenzione particolare. Dallo scorso anno infatti la catena distributiva ha avviato l’installazione di defibrillatori automatici esterni nei suoi punti di vendita. Oggi i dispositivi sono stati distribuiti in 40 sedi tra Napoli, Avellino e Salerno.

“Uno dei punti fermi della nostra filosofia aziendale – ha dichiarato Michele Apuzzo, amministratore delegato di Ap Commerciale – è la centralità della persona e il tema della sicurezza si colloca perfettamente in questa traiettoria. Siamo sempre stati attenti alla sicurezza, ma negli ultimi anni, quando la paura dovuta alla crisi sanitaria si è insinuata a livello mondiale, il valore del concetto di prevenzione è diventato ancora più forte”.

Redazione