Il programma fedeltà “APPerò!” di Gruppo Ethos vince il premio Innova Retail Award

Dopo aver ricevuto una menzione speciale nell’ultima edizione dei Promotion Awards come “Campagna Tech & Trend”, il programma loyalty “APPerò!” di Gruppo  Ethos  – consulting company partecipata da Conad Adriatico e Pac2000A – ha vinto il premio “Innova Retail Award 2023″ nella categoria centri commerciali.

La prima edizione del programma loyalty realizzato in collaborazione con l’agenzia Ideasfera si è conclusa lo scorso 30 settembre con ottimi risultati: nei 23 centri commerciali aderenti gestiti da Ethos hanno partecipato 85.000 utenti, con 775.000 giocate, oltre 10.480 premi consegnati per un montepremi di 134.000 euro. Un catalogo premi variegato che ha coinvolto e fidelizzato i clienti dei centri, attraverso diverse modalità di gioco, dal click day al gioca e vinci subito, accumula punti e partecipa all’estrazione,  usa i punti e vinci, estrazione premi.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto – ha dichiarato Davide Petrucci, responsabile marketing di Ethos – in grado di coniugare l’aumento della brand awareness a benefici reali per tutto il territorio. È la prima volta che una società di gestione, in questo caso di centri commerciali, implementi un programma loyalty annuale tipico della gdo e dei retailer, con la volontà di creare una relazione duratura con i visitatori dei centri commerciali clienti dei tenant”.

Francesca Cannella

Studi classici e manie filosofiche, approda nel mondo della comunicazione prima come copywriter e poi come giornalista. Per Promotion dal 2016 tiene gli occhi aperti sul mondo delle promozioni e sulle nuove modalità d’ingaggio dei consumatori. Se potesse vivrebbe in montagna.