Windtre incentiva la forza vendita con Promotica

Redazione15/11/2023

Per incentivare la propria forza vendita Windtre ha avviato (l’1 ottobre e il 3 novembre) le attività promozionali  “Master business game”, dedicata agli agenti e alle agenzie, e “Capitan di più”, pensato per addetti alle vendite, business promoter degli affiliati franchising e addetti alla vendita dei top dealer del canale multibrand.

Le iniziative b2b – realizzate con il supporto dell’agenzia Promotica, che collaborerà con Windtre per questi programmi per il prossimo biennio – hanno durata trimestrale e si rinnovano ogni tre mesi con nuove grafiche, meccaniche e rewarding.

“Master business game” ha come obiettivo valorizzare coloro che svolgono attività di agenzia raggiungendo, in un determinato periodo, risultati aziendali definiti da Windtre e mettendo a frutto le competenze acquisite in ambito training e i risultati di performance. Per ottenere il titolo di “master” i partecipanti sono coinvolti in un percorso caratterizzato da una prima fase di formazione comportamentale e una seconda fase di monitoraggio dei risultati di performance.

Per “Capitan di più” è stata invece ideata un’attività di gamification che porta il partecipante a compiere una serie di missioni e azioni premianti che fanno crescere di livello per ottenere premi tecnologici ed esperienziali. Tra questi un “Viaggio Netflix”, per visitare le location ed ambientazioni delle più rinomate serie tv presenti sulla piattaforma, abbonamenti a Netflix, buoni Amazon; e, ancora, smartphone, tablet, e smart tv.

“Siamo contenti – spiega Diego Toscani, amministratore delegato di Promotica – che un’azienda come Windtre abbia deciso di affidarci l’attività di incentivazione per consolidare il rapporto di fiducia con i suoi collaboratori, vera forza motrice di ogni azienda. Le persone danno il loro meglio ogni giorno ed è giusto gratificarle con dei programmi che premiano il loro impegno. Noi di Promotica abbiamo messo a punto due programmi che trasformano la perfomance lavorativa in un gioco che grazie a una piattaforma tecnologica dedicata rende più stimolante l’attività quotidiana. Le persone possono così lavorare e divertirsi allo stesso tempo sviluppando una sana competizione sportiva”.

Redazione