Dal consumatore al consum-attore: engagement e loyalty nel digital 2.0

Redazione25/05/2015

Si terrà il 17 giugno 2015 a Milano la prima edizione di Customer Day organizzato dall’ Istituto Internazionale di Ricerca .
Saranno tre gli eventi che si susseguiranno durante la giornata: un’occasione per scoprire le nuove strategie, tendenze e tecnologie per analizzare al meglio i comportamenti del consumatore. Grazie a case history e testimonianze, sarà possibile scoprire come creare un engagement con il proprio consumatore, seguendolo nel processo d’acquisto e di fidelizzazione. Il tutto sapendo cogliere al meglio tutte le opportunità che il Digital 2.0 sa offrire. Questi gli ambiti in cui si svolgeranno gli interventi dei relatori:

Crm 2015: “Make You Customer Journey excellent”
Come si può fidelizzazione il proprio cliente? In un mercato sempre meno product-oriented, la costruzione della fidelity passa attraverso un’analisi più attenta dei customer needs: per creare engagment bisogna saper ascoltare il proprio cliente. Nell’era digitale 2.0 è divenuto fondamentare saper integrazione in modo innovativo e friendly i canali in-store, online e mobile per fornire una customer experience omnichannel e stabilire una relazione real time.

Fidelity Forum 2015: “Play your Cards right and celebrate the Customer Journey”
Come coinvolgere il cliente in modo stimolante e innovativo? Bisogna saper integrare i vecchi strumenti dl costumer engagement con nuovi programmi di fedeltà sempre più social e integrati. Lo storytellig management, l’arte di saper narrare i valori e la mission del proprio brand, è oramai strumento imprescindibile per raccontarsi ai propri clienti e per creare loyalty.

Planet Mobile 2015: “Enjoy EnterPayment and simple usability: celebrate the new mobile experience”
Nell’era digital 2.0 è fondamentale saper sviluppare ed integrare gli strumenti e i servizi Mobile che meglio si adattano all’esigenze del proprio cliente e che gli permettano una fruizione immediata dei contenuti. Bisogna saper proporre soluzioni e tecnologie mobile sempre più personalizzate e Customer Experience oriented che agevolino i pagamenti online e in-store.

Il programma completo è consultabile sul sito www.customerday.it