Beintoo sigla un accordo con Glovo per arricchire l’offerta nel retail media

Redazione12/12/2023

Beintoo, data company del Gruppo Mediaset, specializzata in strategie di digital advertising e data driven marketing, ha siglato un accordo strategico con Glovo con l’obiettivo di potenziare le proprie soluzioni nel mercato del retail media.

Glovo recentemente ha introdotto nella sua offerta una soluzione in ambito retail media che permette, a brand del comparto food e non solo, di raggiungere oltre 4 milioni di utenti in Italia lungo il percorso di acquisto attraverso banner display in-app, ricerche sponsorizzate su parole chiave e annunci in programmatic, con formati statici e video personalizzati.

La partnership consentirà alla data company anche di arricchire ulteriormente il proprio dataset – già composto da dati geo comportamentali, di interesse on e offline, di navigazione e provenienti da smart tv – annoverando anche gli insights sui consumatori che utilizzano questo environment.

“La chiusura dell’accordo con Glovo – ha dichiarato Marina Fedrighelli, country manager Beintoo Italia – rappresenta un’opportunità che si inserisce perfettamente nella nostra offerta esistente. Da un lato preziosi insight sugli utenti: dati appartenenti non solo al mondo food & grocery, ma anche relativi al beauty e al pharma. Ciò sarà per noi fondamentale perché arricchiremo e raffineremo ulteriormente il nostro repository, pianificando campagne adv su cluster di utenti ancora più specifici e accurati. Dall’altro il retail media: attraverso questa partnership potremo offrire agli inserzionisti un touchpoint giovane, efficace e ancora poco presidiato, in un evironment come l’app Glovo, che si sta già dimostrando una significativa vetrina per i brand che vogliono valorizzarsi e crescere”.

 

Redazione