Next Different e Loyfactory, insieme per la gdo

Redazione16/05/2025

Next Different e Loyfactory annunciano l’avvio di una partnership strategica per supportare le insegne della gdo nei programmi di loyalty.

Tra i punti di forza della partnership, l’unione di innovazione tecnologica e visione strategica dell’esperienza di Next Different nell’engagement omnicanale e nella costruzione di ecosistemi fedeltà con le soluzioni tecnologiche proprietarie di Loyfactory, focalizzate sulla collection, reward management e promozioni a premi. Si tratta di una sinergia verticale che punta a sviluppare piattaforme di nuova generazione, che integrano moduli flessibili per la gestione loyalty, cataloghi premi custom con prodotti di pregio e brand iconici, interfacce gamificate e strumenti di analisi dati real time.

Un primo progetto congiunto è già stato realizzato con la collection e concorso “Coi fiocchi” de Il Gigante, una promo natalizia che ha unito la logica della raccolta bollini a un concorso digitale con oltre 700 premi a estrazione finale.

“Una collaborazione – spiega Sara Carpani, loyalty director di Next Different – che consente di portare sul mercato soluzioni innovative per rafforzare il legame tra brand e clienti. Con un modello adattivo e vestito sulle esigenze del brand ci proponiamo di offrire un’esperienza unica e un modello di servizio elastico e differenziante”.

Il focus è sul coinvolgimento del cliente finale attraverso la selezione di premi di livello, autentici, a costi competitivi per meccaniche promozionali convenienti ed efficaci nel rispetto del budget disponibile. “Loyfactory – commenta Gaetano Passaro, ceo dell’agenzia – collabora con i migliori produttori locali, favorendo la permanenza di risorse economiche nel sistema nazionale. Promuove il dialogo attivo tra produttori e retailer clienti, per esplorare sinergie nella comunicazione e ottimizzare i processi logistici. I produttori italiani rendono possibile l’attivazione di campagne loyalty tattiche, deliberate con poco anticipo, in risposta a circostanze di mercato particolari”.

 

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