Inter lancia una nuova piattaforma per potenziare l’experience dei fan

Redazione12/07/2022

Una nuova piattaforma integrata, che permette ai tifosi di essere ancora più al centro del mondo nerazzurro e vivere il club in modo immersivo: il nuovo Digital Ecosystem di  F.C. Internazionale Milano, fresco di lancio, evolve l’esperienza di fruizione delle properties digitali del brand, moltiplica i touchpoint, rendendoli maggiormente interattivi, e consente una migliore profilazione dei fan nerazzurri, consentendo al Club di offrire loro experience digitali personalizzate.

La prima release vede il sito e l’app totalmente rinnovati (grazie all’apporto dell’agenzia Dept e utilizzando la piattaforma di streaming online di StreamAmg) dal punto di vista dell’identità visiva e della fruizione dei contenuti: i tifosi hanno accesso a materiali esclusivi e sono disponibili nuove modalità per seguire la squadra; sono presenti nuove features, come i video on demand, fruibili direttamente sul sito grazie alla nuova piattaforma ott integrata, e l’Im Plus account, l’area riservata gratuita che dà accesso a contenuti esclusivi.

Rinnovato anche l’ecommerce (disponibile in sei lingue, diverse valute locali e numerosi metodi di pagamento), la cui realizzazione è stata curata da PwC Italia. Oggi lo store online propone una gamma crescente di articoli sia a marchio Inter sia in collaborazione con altri brand e in edizione limitata.

Redazione