Bennet entra nel metaverso con la raccolta punti Bennet Club 2023

Redazione17/05/2023

Dopo il lancio a inizio 2023 del Bennet Nft Club, il progetto di loyalty basato su tecnologia blockchain e Nft, da maggio Bennet entra nel metaverso con la Raccolta Punti Bennet Club 2023.

I premi oggetto della nuova collection – il cui progetto è stato realizzato con la collaborazione di The Continuity Company e di Smiling, Innovation Company – sono presentati in un appartamento virtuale e collocati negli spazi per i quali sono stati pensati: stoviglie ed utensili in cucina; complementi d’arredo e giochi in salotto, dove trova spazio anche il pet care; i prodotti per la cura della persona in bagno; la biancheria in camera da letto. Ogni articolo è corredato da una scheda che raccoglie tutte le informazioni utili e propone un link che dall’ambiente virtuale riporta il cliente al catalogo raccolta punti sul sito Bennet.

La navigazione è aperta a tutti, ma per interagire con spazi e premi occorre creare creare un personaggio avatar, personalizzato a piacimento. Questa figura potrà inoltre essere utilizzata in altri ambienti virtuali grazie alla sua portabilità, che permette di fruire di contenuti proposti anche in spazi metaverso diversi.

Dentro l’ambiente virtuale gli utenti potranno interagire tra loro, ciascuno rappresentato dal proprio avatar. Si tratta del primo passo verso la costruzione di una community in cui i clienti Bennet, oltre a visualizzare i premi, potranno relazionarsi tra di loro, scambiandosi opinioni e dialogando direttamente.

“Siamo convinti – ha dichiarato Riccardo Ranucci, direttore marketing di Bennet – che questo sia il futuro delle strategie di loyalty, un modo innovativo per continuare a costruire la community e consolidare la relazione tra i clienti e la nostra insegna. Sfruttando le opportunità offerte dal web 3.0 stiamo svolgendo un ruolo di apripista per l’innovazione nel nostro settore che ci stimola molto”.

Redazione