“Netcomm focus digital payment” a Milano il 28 giugno

Si terrà a Milano Palazzo delle Stelline e in diretta streaming dalle ore 14:15 il 28 giugno “Netcomm focus digital payment”, l’evento di riferimento per comprendere il futuro dei pagamenti digitali in Italia. L’appuntamento di Netcomm, di cui Promotion è media partner, è alla quinta edizione. Quest’anno è incentrato su “Payment evolution & customer engagement” e approfondirà il ruolo chiave dei pagamenti digitali per l’engagement dei clienti attuali e potenziali attraverso best practice e modelli dirompenti raccontati...

Nasce “Voci per il clima” contro il greenwashing

Al via “Voci per il clima”, il primo network italiano di esperti ed esperte per contrastare il greenwashing e la disinformazione sui cambiamenti climatici. Una rete di più di 60 personalità appartenenti al mondo della scienza, dell’imprenditoria, della comunicazione, dell’arte e dell’attivismo unite da un impegno comune: contribuire a diffondere un’informazione corretta sulla crisi climatica. La nascita del network è stata promossa da Greenpeace Italia, ma i suoi membri operano in modo del tutto indipendente....

Nicola Trudu nuovo chief revenue officer di Deltatre

Deltatre, multinazionale specializzata in tecnologie per lo sport e l’intrattenimento, ha annunciato la nomina di Nicola Trudu nel ruolo di cro (chief revenue officer). Trudu ha maturato un’importante esperienza in ambito internazionale, lavorando in precedenza per realtà prestigiose, con importanti successi nelle vendite b2b in Europa, Stati Uniti e America Latina. Tra queste, l’azienda di analisi delle prestazioni e dei dati sportivi Hudl, dove ha creato e guidato il team Saas a una crescita di...

Felce Azzurra lancia il nuovo bagnodoccia ideato con un concorso

Ibisco e pepe rosa è il nuovo bagnodoccia Felce Azzurra Paglieri la cui fragranza (disponibile sugli scaffali a fine giugno) è stata ideata dal vincitore del concorso “Crea la tua fragranza 2022”. “Per continuare a celebrare i cent’anni di Felce Azzurra – ha commentato Debora Paglieri, co-ceo di Paglieri – abbiamo voluto omaggiare anche i nostri consumatori dando loro la possibilità di essere gli ideatori di una nuova fragranza. L’abbinamento scelto dal signor Carlo, vincitore del concorso,...

Leolandia investe sul segmento Mice

Con 8 punti ristoro per un totale di 2.000 posti, 1 arena da 500 sedute attrezzata con ledwall, 2 palcoscenici all’aperto e diverse conference room tematizzate in grado di ospitare fino a 150 persone, Leolandia offre un’ampia gamma di spazi che si adattano all’organizzazione di team building, family day, meeting aziendali e conferenze. La proposta del parco tematico lombardo si avvantaggia di 200.000 metri quadri di spazi declinabili per ogni tipo di evento, supporto tecnico audio...

Treccani e TikTok lanciano un progetto culturale con i creator

Dal 13 giugno è online su edulia.it/tiktok, la piattaforma “Da 0 a ∞ – Pionieri digitali di oggi e domani”. Sviluppata da TikTok, Edulia e Treccani, la piattaforma ha l’obiettivo di raccogliere le testimonianze di creator precursori nell’utilizzo di TikTok per offrire strumenti culturali aggiornati a tutti coloro che vogliono utilizzare l’app per accedere a sfere del sapere considerate difficili o di nicchia. Chiave del progetto è il coinvolgimento dei narratori digitali – i creator – capaci di...

Penny agli I-Days Milano Coca-Cola con un temporary store

Penny Italia avrà un temporary store nel cuore di uno degli eventi musicali più importanti d’Europa, gli I-Days Milano Coca-Cola 2023. Chi partecipa ai concerti, che si terranno dal 22 giugno al 15 luglio l’Ippodromo Snai, potrà acquistare i prodotti di Penny. Aderendo a iniziative sulle pagine social di Penny, come per esempio postando foto e video con contenuti dedicati al mondo della musica, è anche possibile vincere dei biglietti per ciascuna delle giornate degli I-Days.

Apple, Google e Microsoft sul podio dei “Most valuable brand” di Kantar

Apple mantiene il primato come “Most valuable brand” per il secondo anno di fila secondo Kantar BrandZ Most Valuable Global Brand 2023. L’ultimo ranking mostra che per il 2023 il valore complessivo dei top 100 brand al mondo è di 6,9 trilioni di dollari. Nonostante un calo del 20% dell’indice rispetto al 2022, i top 100 mantengono un trend di crescita nel lungo termine, con un aumento del 47% rispetto ai livelli pre-Covid. Con un...

Internet conferma la propria leadership nel mercato adv con una crescita del +4%

A fine 2022 il mercato pubblicitario italiano ha raggiunto complessivamente il valore di 9,4 miliardi di euro, in leggera crescita (+1%) rispetto al 2021. All’interno di questo panorama, internet conferma sempre più la propria leadership di mercato con una quota del 48% e una crescita del +4% rispetto al 2021; seguono tv (37% e -5%), stampa (7% e -6%), radio (4% e +2%) e out of home in forte crescita (4% e +40%). Queste alcune delle evidenze emerse dalle indagini dell’Osservatorio Internet Media della...

Adhoc Cash & Carry inaugura un nuovo punto di vendita in Puglia

Il Gruppo Multicedi, insieme al nuovo affiliato cash and carry Gruppo Marroccoli, apre un nuovo punto di vendita Adhoc Cash & Carry, il canale specializzato riservato ai professionisti del settore horeca, in Puglia, nella città di Altamura. Con l’apertura di Adhoc ad Altamura, il Gruppo Marroccoli consolida la propria presenza sul territorio pugliese, confermandosi partner di riferimento per i professionisti del mondo horeca. Il nuovo punto di vendita Adhoc si estende su una superficie di oltre...