Zonin premia con abbonamenti Spotify e voucher Ticketmaster

In occasione dell’estate Zonin ha lanciato #MakeItpop, una campagna digitale sui propri social media insieme al concorso “Pop & Win” che fino al 12 Agosto dà la possibilità agli acquirenti di 2 bottiglie di Prosecco Zonin di partecipare a un intant win per scoprire se si è tra i vincitori di un abbonamento a Spotify Premium o di un voucher da 200 euro per l’acquisto di biglietti per concerti ed eventi su Ticketmaster.

Toys Center coinvolge i bambini sulla sostenibilità

Toys Center lancia #coltiviamoavventure, un’iniziativa che vuole stimolare i bambini a cimentarsi in piccole coltivazioni per mostrare loro la magia che porta un seme a diventare frutto nel ciclo della vita, attraverso “Joy”, il cavallino mascotte dell’insegna. Basta collegarsi su coltiviamoavventure.it, registrarsi e seguire le indicazioni per aiutare Joy a scappare dal giardino magico in cui è intrappolato, coltivando nuove piante per eliminare quelle infestate dalla strega sbadata. Risolvendo i primi indovinelli si potranno ritirare in negozio...

Convenienza, comodità e italianità al centro della cx secondo la ricerca di Aldi

In un periodo storico di grande incertezza, il negozio fisico rappresenta ancora un punto fermo nell’esperienza d’acquisto per la maggior parte dei clienti, oltre che uno dei metodi più efficaci per le insegne di differenziarsi e aumentare la fidelizzazione. Ed è sull’esperienza di acquisto in store degli italiani che Aldi ha focalizzato l’indagine commissionata ad AstraRicerche (realizzata ad aprile 2023) in occasione del suo quinto anniversario in Italia. La ricerca ha coinvolto più di 1.000 italiani...

Conto alla rovescia per Retail & Fashion Summit 2023

Si terrà a Milano presso l’hotel Melià il 4 e 5 luglio Retail & Fashion Summit 2023, terza edizione dell’evento della società di consulenza e di ricerca di mercato The Innovation Group, di cui Promotion è media partner. L’evento dedicato a “Smart customer, smart retail” intende approfondire i temi più importanti per la crescita del fashion retail attraverso la presentazione di ricerche sugli scenari del mercato e sulla trasformazione dei luoghi e dei modelli di...

CX Store Award 2023/24 a Poli

Il Trentino-Alto Adige è indubbiamente una regione del tutto particolare per la complessità delle culture e non solo linguistiche, ma anche alimentari e di consumo che ospita. Per il secondo anno consecutivo il gruppo Poli conferma di saper ben interpretare la relazione complessa con la propria clientela eterogenea, raccogliendo la più alta percentuale di gradimento in termini di rapporto qualità prezzo tra le famiglie residenti nella regione, secondo l’indagine CX Store 2023 di Promotion e...

Mutti official partner di “Italia loves Romagna” per gli alluvionati

Mutti in qualità di official partner sostiene il concerto-evento “Italia loves Romagna” che si svolgerà il 24 giugno presso la Rcf Arena di Reggio Emilia con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione di maggio. Il brand, realtà radicata nel parmense da oltre 120 anni, sosterrà attivamente il territorio in cui opera supportando l’organizzazione dell’evento nella copertura dei costi di organizzazione. “Prenderci cura di ciò che è vicino a noi –...

Bavaria porta alla scoperta dell’Olanda

Un viaggio nella terra dove ha origine da 300 anni la birra olandese è tema del concorso “Scopri l’Olanda con Bavaria” (realizzato con il supporto di Gruppo Fma). Il brand olandese del gruppo Royal Swinkels Family Brewers premia i propri clienti con la possibilità di vincere un’esperienza di viaggio ad Amsterdam per due persone. Per partecipare al concorso (dal 15 giugno al 30 novembre) occorre acquistare qualsiasi referenza del brand (importo minimo di 4 euro) e compilare i...

CX Store Award 2023/24 a Lidl

Nel Friuli Venezia Giulia, regione che presenta proprie specifiche caratteristiche dal punto di vista della psicologia, delle motivazioni e dei comportamenti dei consumatori di prodotti di largo consumo, Lidl ha riconfermato essere la catena che raccoglie nella più alta percentuale il riconoscimento del miglior rapporto qualità prezzo, assegnato dall’indagine CX Store 2023 di Promotion e Amagi, condotta su un panel di 15.273 famiglie (su base  nazionale). I dati del 2023 testimoniano il radicamento ormai profondo...

Cube Proemotion celebra 18 anni con l’evento Cube Wonderland

Il 16 giugno Cube Proemotion ha riunito collaboratori, partner e clienti per celebrare 18 anni di attività – ha esordito proprio il 16 giugno del 2005 – come agenzia specializzata in progetti di shopper activation per brand e punti di vendita che sviluppano in modo efficace gli aspetti d’ingaggio, interazione e amplificazione del processo di comunicazione. L’evento, che si è tenuto presso la Nuova Villa dei Cesari a Roma, è stato ribattezzato “Cube Wonderland”: una serata...

I format web e televisivi family friendly premiati dal Moige

È stata presentata il 19 giugno a Roma, presso la Camera dei deputati, “Un anno di zapping e di streaming”, la guida mediatica con le pagelle di web, social e televisione (tradizionale e on demand) della stagione 2022-2023, a cura dell’Osservatorio Media del Moige (Movimento italiano genitori. Per redigere il testo, l’Osservatorio ha analizzato 300 prodotti in totale, più 5 premi con menzioni speciali, valutandone il contenuto in ottica family friendly. “Il nostro auspicio –...