CX Store Award 2023/24 a Esselunga

Anche l’edizione 2023/24 di CX Store Award conferma le straordinarie qualità dei servizi offerte nei punti di vendita Esselunga. Le famiglie (che sono parte del panel di 15.273 nuclei intervistati da Norstat) che riconoscono a Esselunga il miglior servizio di Accoglienza e di cura dell’Ambientazione dei suoi punti di vendita sono percentualmente le più numerose. Inoltre, la medesima clientela è quella che si dimostra la più entusiasta circa l’esposizione dei prodotti di Gastronomia nonché del...

CX Store Award 2023/24 a Iperal

Per il quarto anno successivo, il miglior reparto formaggi in termini di rapporto qualità prezzo, secondo l’indagine CX Store 2023 di Promotion e Amagi condotta su un panel di 15.273 famiglie (su base nazionale), è quello della catena valtellinese Iperal. Si tratta indubbiamente di un risultato straordinario, in quanto questo reparto, che si arricchisce di giorno in giorno di nuove referenze e di nuove specialità gastronomiche, riflette l’enorme ricchezza della produzione casearia italiana, ma sempre...

Alessandro d’Este nuovo presidente di GS1 Italy

Alessandro d’Este è il nuovo Presidente di GS1 Italy, l’associazione che riunisce 40.000 imprese di beni di consumo che condividono sistemi, soluzioni, servizi e osservatori per migliorare gli scambi di informazioni tra le imprese della supply chain, aumentare l’efficienza dei processi aziendali, adottare scelte sostenibili e arricchire i rapporti con i consumatori. Per il triennio 2023-2025, al fianco di Alessandro d’Este lavoreranno tre nuovi vicepresidenti: Francesco Del Porto, president region Italy del Gruppo Barilla, per l’industria, Maura Latini, amministratrice delegata di Coop...

Acqua Panna invita al benessere

Acqua Panna ha lanciato un’iniziativa dedicata ai consumatori che prestano particolare attenzione al proprio benessere e all’equilibrio fisico e mentale. “Riscopri il tuo equilibrio”, operazione valida dall’8 maggio al 24 settembre, permette a chi acquista almeno 1 confezione di Acqua Panna, di scoprire subito se si è vincitori di un voucher per vivere un’esclusiva esperienza di benessere in compagnia. Inoltre con l’estrazione finale (prevista entro il 30 novembre) sarà possibile vincere un weekend per due persone in Toscana, alla scoperta delle meraviglie...

L’intelligenza artificiale sempre più impiegata in tutti i settori industriali

Più di quattro leader it su 10 a livello globale (42%) ritengono che l’infrastruttura di information technology esistente non sia adeguatamente preparata per le richieste di tecnologia di intelligenza artificiale nonostante la sua diffusa adozione in tutti i settori. Questo è dovuto ad alcuni fattori rilevanti come l’aumento dei costi, che rappresenta il problema principale (46%), seguito dalla mancanza di conoscenze interne (42%), dalla lentezza dell’implementazione (37%) e dall’impatto negativo sulla reputazione (25%). Questo è...

Carrefour arriva a Chifenti con un nuovo market Etruria Retail

Innovazione, qualità, convenienza e rispetto per l’ambiente. Sono questi i valori al centro del nuovo Carrefour Market inaugurato il 15 giugno, a Chifenti, frazione di Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca. Si tratta del sesto negozio in Garfagnana e nella valle del Serchio gestito dalla famiglia Baiocchi. Una presenza che fa crescere la rete di Etruria Retail. Il Carrefour Market di Chifenti si sviluppa su una superficie di vendita di 900 metri quadrati, all’interno...

“Netcomm focus digital payment” a Milano il 28 giugno

Si terrà a Milano Palazzo delle Stelline e in diretta streaming dalle ore 14:15 il 28 giugno “Netcomm focus digital payment”, l’evento di riferimento per comprendere il futuro dei pagamenti digitali in Italia. L’appuntamento di Netcomm, di cui Promotion è media partner, è alla quinta edizione. Quest’anno è incentrato su “Payment evolution & customer engagement” e approfondirà il ruolo chiave dei pagamenti digitali per l’engagement dei clienti attuali e potenziali attraverso best practice e modelli dirompenti raccontati...

Nasce “Voci per il clima” contro il greenwashing

Al via “Voci per il clima”, il primo network italiano di esperti ed esperte per contrastare il greenwashing e la disinformazione sui cambiamenti climatici. Una rete di più di 60 personalità appartenenti al mondo della scienza, dell’imprenditoria, della comunicazione, dell’arte e dell’attivismo unite da un impegno comune: contribuire a diffondere un’informazione corretta sulla crisi climatica. La nascita del network è stata promossa da Greenpeace Italia, ma i suoi membri operano in modo del tutto indipendente....

Nicola Trudu nuovo chief revenue officer di Deltatre

Deltatre, multinazionale specializzata in tecnologie per lo sport e l’intrattenimento, ha annunciato la nomina di Nicola Trudu nel ruolo di cro (chief revenue officer). Trudu ha maturato un’importante esperienza in ambito internazionale, lavorando in precedenza per realtà prestigiose, con importanti successi nelle vendite b2b in Europa, Stati Uniti e America Latina. Tra queste, l’azienda di analisi delle prestazioni e dei dati sportivi Hudl, dove ha creato e guidato il team Saas a una crescita di...

Felce Azzurra lancia il nuovo bagnodoccia ideato con un concorso

Ibisco e pepe rosa è il nuovo bagnodoccia Felce Azzurra Paglieri la cui fragranza (disponibile sugli scaffali a fine giugno) è stata ideata dal vincitore del concorso “Crea la tua fragranza 2022”. “Per continuare a celebrare i cent’anni di Felce Azzurra – ha commentato Debora Paglieri, co-ceo di Paglieri – abbiamo voluto omaggiare anche i nostri consumatori dando loro la possibilità di essere gli ideatori di una nuova fragranza. L’abbinamento scelto dal signor Carlo, vincitore del concorso,...