Amica, con i numeri estivi tornano le Icon Bags da viaggio

Da giugno ad agosto le lettrici di Amica troveranno in edicola, insieme al settimanale, il set delle esclusive Icon Bags 2025, pensate per la spiaggia e la città. Le Icon Bags 2025 sono realizzate in resistente tela grezza, con il pattern “paglia di Vienna” in due tonalità di colore. Con il numero di giugno della rivista Rcs sarà disponibile la Maxi Bag, un borsone da viaggio di dimensioni 45x30x23 cm. A seguire, il 22 luglio, la...

Con la Lotteria dell’Estathè premi per le vacanze

Tavole da sup, fotocamere subacquee, barbecue e trolley oltre a un set di piatti da pizza brandizzati: Estathè pensa alle vacanze con i premi della Lotteria dell’Estathè, il concorso a premi attivo da fine aprile a fine settembre negli ipermercati, supermercati, discount e canali ecommerce. Per partecipare è richiesto l’acquisto di almeno 5 euro di prodotti tra quelli che concorrono all’iniziativa, registrarsi sul sito del concorso e caricare il documento d’acquisto, poi scegliere una tra...

Old Wild West e Disney Italia, una partnership strategica per il lancio de I Fantastici 4

Cosa ci fanno i Fantastici 4 in un ristorante in stile western? La risposta è in una collaborazione tutta da vivere (e da gustare) tra Old Wild West e Disney Italia. Una nuova iniziativa promozionale trasforma i locali della catena Old Wild West in scenografie ispirate all’universo Marvel, per accompagnare l’uscita del film “I Fantastici 4: Gli inizi” nei cinema italiani dal 23 luglio. L’operazione, attiva dal 21 luglio fino alla fine di settembre, nasce da...

Non c’è engagement senza involvement

Per mappare engagement e involvement, che sono strettamente correlati alla loyalty e ricorrono in praticamente tutte le campagne promozionali, va sempre tenuto presente che sono sentimenti che si inquadrano nel più vasto contesto della relazione che le persone intrattengono (a vario titolo, modo e intensità) con azienda-marca-prodotti/servizi, ma con un distinguo fondamentale. Mentre la loyalty è un sentimento portato da una persona alla marca (e congiuntamente all’azienda), quando parliamo di involvement e di engagement nel...

Crai pubblica il bilancio 2024 con i risultati di CraiFutura

Un giro d’affari di 3,1 miliardi di euro e investimenti strategici per 150 milioni di euro: sono i risultati del bilancio 2024 recentemente pubblicato da Crai. Risultati in linea con gli obiettivi del piano strategico CraiFutura, avviato nel 2022 con l’ambizione di trasformare il gruppo in un’organizzazione più integrata, efficiente e capace di valorizzare il legame con i territori in cui opera, che oggi si conferma un motore di cambiamento per il gruppo. Fra gli...

Alkemy cura l’evoluzione dei touchpoint digitali di Tim Consumer

Alkemy si è aggiudicata la gara indetta da Tim per la fornitura di servizi professionali legati all’evoluzione dei front-end digitali di Tim Consumer, Tim Business e Kena. Alkemy ha sviluppato un progetto che prevede l’erogazione di servizi per ottimizzare l’esperienza utente in ambito consumer, attraverso tutti i punti di contatto digitali tra l’azienda e la clientela. In particolare, l’intervento interessa i siti web e le app di Tim, Kena e Tim Business, i funnel ecommerce,...

Game over per PlayStation Stars, i meccanismi loyalty nel mondo gaming

Il recente annuncio, da parte di Sony, della chiusura del programma di fidelizzazione PlayStation Stars ha generato un acceso dibattito nel mondo del gaming e del marketing. La decisione ha posto fine a un’esperienza che non è riuscita a conquistare appieno la community. PlayStation Stars è nata nel 2022 per incentivare l’interazione degli utenti con la piattaforma PlayStation, offrendo punti per acquisti digitali, obiettivi in game e missioni mensili. La decisione ha colto di sorpresa la...

Personalizzazione e Ai, così la loyalty evolve verso nuovi modelli

C’è una distanza crescente tra ciò che i clienti si aspettano da un programma fedeltà e ciò che molte insegne continuano a offrire. Lo conferma il nuovo studio globale firmato Dunnhumby, “Fidelizzare oggi per vincere domani”, che mette a confronto la visione dei retailer con le reali aspettative del consumatore contemporaneo. Ne esce un quadro articolato ma chiaro nella sostanza: la fedeltà non è in crisi ma è sotto esame, perché non basta più esserci,...

Digitalizzare con gusto. Old Wild West rinnova sito, app e programma fedeltà

Non basta più un menu gustoso o un’atmosfera riconoscibile: nella ristorazione moderna la fidelizzazione passa anche da strumenti digitali capaci di costruire una relazione continua, memorabile e coinvolgente. Su queste basi Old Wild West inaugura una nuova stagione della propria relazione con i clienti, con una trasformazione che combina interfaccia, contenuti e meccaniche di engagement. Si chiama “Old Wild West Rewards” la nuova operazione dell’insegna del gruppo Cigierre, sviluppata in collaborazione con l’agenzia Tsw per...

Il Marketing 0.0 smette di piacere a tutti per tornare a vendere

Nel panorama attuale, fatto di tecnicismi, metriche astratte e modelli accademici, “Marketing 0.0” di Alessandro Angelelli rappresenta un cambio di passo. Un ritorno all’essenziale, come recita il sottotitolo: “Ritorno alle origini per decifrare il futuro”. Angelelli prende dieci concetti chiave del marketing moderno e li smonta senza timori reverenziali: la fedeltà del cliente è sopravvalutata, gli influencer non sempre influenzano, la concorrenza totale è spesso un suicidio collettivo e lo storytelling non è una panacea....