Millennial sempre connessi ma poco fedeli alle marche

Il 74% (8,3 milioni) dei millennial – i giovani nati tra gli anni ‘80 e gli anni Zero, che corrispondono a circa 11,2 milioni di italiani – è abitualmente connesso e ogni mese trascorre online 66 ore. È quanto emerge da una ricerca realizzata da Nielsen per Yahoo intervistando un campione di 1.510 utenti tra i 18 e 34 anni. Il device per eccellenza dei millennial è lo smartphone, sul quale trascorrono mediamente 2 ore...

Millennial sempre connessi ma poco fedeli alle marche

Il 74% (8,3 milioni) dei millennial – i giovani nati tra gli anni ‘80 e gli anni Zero, che corrispondono a circa 11,2 milioni di italiani – è abitualmente connesso e ogni mese trascorre online 66 ore. È quanto emerge da una ricerca realizzata da Nielsen per Yahoo intervistando un campione di 1.510 utenti tra i 18 e 34 anni. Il device per eccellenza dei millennial è lo smartphone, sul quale trascorrono mediamente 2 ore...

Ebay rinnova la sezione dedicata alle aste di beneficienza

Una lezione di basso con Saturnino, il giubbotto di Fedez, la  moto dei Campioni del Mondo di Massimo Oddo, una collezione di grandi vini toscani o una puntata on-air di RadioNumberOne dal salotto di casa propria. Dal 2001 più di 500 associazioni no profit si sono finanziate utilizzando la sezione Aste di Beneficenza di eBay, uno spazio nel quale si ha l’opportunità di sostenere iniziative benefiche aggiudicandosi oggetti o esperienze molto particolari. Ad esempio, fino al 16...

Ebay rinnova la sezione dedicata alle aste di beneficienza

Una lezione di basso con Saturnino, il giubbotto di Fedez, la  moto dei Campioni del Mondo di Massimo Oddo, una collezione di grandi vini toscani o una puntata on-air di RadioNumberOne dal salotto di casa propria. Dal 2001 più di 500 associazioni no profit si sono finanziate utilizzando la sezione Aste di Beneficenza di eBay, uno spazio nel quale si ha l’opportunità di sostenere iniziative benefiche aggiudicandosi oggetti o esperienze molto particolari. Ad esempio, fino al 16...

Efficienti ma zozzi. I mezzi dell’Atm. Azienda il cui bilancio 2014 registra un utile consolidato di 5,6 milioni di euro (5,3 nel 2013) e un margine operativo lordo pari a 120 milioni di euro, in linea con l’anno precedente. Con i trasportati in visita all’Expo, gli incassi del 2015 saliranno ulteriormente. “Il gruppo – sottolinea una nota – si conferma una delle poche società di servizio di trasporto pubblico locale a livello nazionale che garantisce...

Monini coinvolge le scuole in un progetto educational

Monini racconta l’olio extra vergine ai giovanissimi con un cartoon intitolato Mo’ e la favola dell’olio Extra Vergine d’oliva dedicato alle scuole d’infanzia e ai primi due anni delle primarie di tutta Italia. Obiettivo è insegnare ai più piccoli (ma anche a mamma e papà) come nasce un vero olio Extra Vergine d’oliva e le regole base della buona alimentazione in modo divertente. Il progetto di comunicazione prevede la partecipazione delle scuole (ad oggi 2.300...

Monini coinvolge le scuole in un progetto educational

Monini racconta l’olio extra vergine ai giovanissimi con un cartoon intitolato Mo’ e la favola dell’olio Extra Vergine d’oliva dedicato alle scuole d’infanzia e ai primi due anni delle primarie di tutta Italia. Obiettivo è insegnare ai più piccoli (ma anche a mamma e papà) come nasce un vero olio Extra Vergine d’oliva e le regole base della buona alimentazione in modo divertente. Il progetto di comunicazione prevede la partecipazione delle scuole (ad oggi 2.300...

Le principali tendenze del retail secondo Kiki Lab

Cosa c’è di nuovo nel mondo del retail? Quali sono gli esempi di strategie di successo adottate a livello internazionali? L’evento organizzato da Kiki Lab a Milano lo scorso 12 novembre, il Ki Best 2015, rappresenta l’appuntamento annuale del Retail Tour Virtuale, un viaggio nelle tendenze più interessanti nel settore, partendo da una selezione di oltre 200 aree retail visitate in giro per il mondo: il team di Kiki Lab nell’ultimo anno è stato a...

La Repubblica Dominicana stimola la voglia di vacanza

L’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana ha dato vita dal 4 al 6 novembre a una campagna marketing non convenzionale con l’obiettivo di coinvolgere i passanti nelle vie centrali di Milano creando un effetto sorpresa e di forte impatto visivo. Protagonisti quattro giovani ragazzi, con valigie, cappelli e souvenir di viaggio, in stile vacanziero e in contrasto con il clima autunnale milanese. Il primo giorno, i ragazzi, truccati in maniera tale da sembrare abbronzati, si...

L’Osservatorio Fedeltà ha celebrato i 15 anni del suo Convegno

Venerdì 30 ottobre, all’Auditorium Polifunzionale del Campus di via Langhirano, si è svolto il convegno dell’Osservatorio Fedeltà del dipartimento di Economia dell’Università di Parma. L’evento ha celebrato 15 anni di attività, ed è stata un’occasione di riflessione sugli sviluppi futuri del loyalty marketing e del crm. Il Convegno, realizzato grazie al sostegno di Brand Loyalty, Catalina, Comarch, Dunnhumby, Payback, Klikkapromo-Pazzi per le offerte, Promotion Magazine e Valassis, ha fatto registrare la partecipazione di 500 manager...