Se la scelta dei premi in un’operazione promozionale è uno degli elementi che può condizionarne la redemption, capire quali siano i premi di maggior appeal per il proprio target può trasformarsi per i marketer in una vera e propria sfida. Il digitale arriva in soccorso di un’industria di marca e dei retailer saturi di offerta fisica, con la possibilità di smaterializzare i premi e metterli a servizio degli utenti, il 77% dei quali, secondo un’indagine...

I consumatori chiedono più integrazione tra i canali di vendita

Gli italiani vorrebbero acquistare utilizzando tutti e tre i canali (negozio, on line, mobile) in modo integrato e che il negozio si arricchisse di servizi digitali. Secondo i risultati dell’ultima ricerca di Accenture, intitolata “Seamless retail” e condotta in 20 paesi (Usa, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Russia, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Messico, Cile, Cina, Giappone, Indonesia, Thailandia, Malaysia e Sud Corea) su un campione di 15.000 consumatori, in Italia...

GRANI & PARTNERSPartner ideale per promozionalee collezionabili a licenza

Il cuore di Grani & Partners negli ultimi anni è tornato a battere forte per il promozionale, e in particolare per il mondo della loyalty & in pack promotion, una specializzazione che è nel suo dna, perché la società è stata creata nel 2002 dai fratelli Grani (La Portile, 40%) e da Enrico Preziosi (Gruppo Giochi Preziosi, 60%) in seguito al rilevamento di Giocoplast Promotion, struttura creata da La Portile nel 1980 e più che...

GRANI & PARTNERSPartner ideale per promozionalee collezionabili a licenza

Il cuore di Grani & Partners negli ultimi anni è tornato a battere forte per il promozionale, e in particolare per il mondo della loyalty & in pack promotion, una specializzazione che è nel suo dna, perché la società è stata creata nel 2002 dai fratelli Grani (La Portile, 40%) e da Enrico Preziosi (Gruppo Giochi Preziosi, 60%) in seguito al rilevamento di Giocoplast Promotion, struttura creata da La Portile nel 1980 e più che...

La riduzione del churn rate resta una sfida prioritaria

*Osservatorio Fedeltà Università di Parma Ridurre il fenomeno dell’abbandono del cliente (definito anche come customer churn) è una sfida sempre più difficile. Una sfida che è maggiormente complessa in mercati maturi in cui la competizione di prezzo è più elevata, ma che non risparmia nemmeno mercati emergenti o in crescita. Un recente studio di Bain & Co, in collaborazione con Kantar Worldpanel, ha analizzato il comportamento di 40.000 famiglie di 373 città in Cina su...

GDOPartita aperta sui cataloghi premi

La crisi nel nostro paese sta ormai toccando, in qualche caso pesantemente, anche le aziende della gdo. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel primo semestre di quest’anno il fatturato nazionale della gdo ha fatto registrare un calo dell’1,44%. L’Osservatorio economico GS1 Italy Indicod-Ecr, che ogni sei mesi dal 2005 rileva il sentiment delle imprese associate del largo consumo, rivela che in questi ultimi anni la crisi ha colpito 4 imprese su 5, costringendo gli...

GDOPartita aperta sui cataloghi premi

La crisi nel nostro paese sta ormai toccando, in qualche caso pesantemente, anche le aziende della gdo. Secondo le rilevazioni effettuate da Nielsen, nel primo semestre di quest’anno il fatturato nazionale della gdo ha fatto registrare un calo dell’1,44%. L’Osservatorio economico GS1 Italy Indicod-Ecr, che ogni sei mesi dal 2005 rileva il sentiment delle imprese associate del largo consumo, rivela che in questi ultimi anni la crisi ha colpito 4 imprese su 5, costringendo gli...

Nuovo catalogo premi e un concorso per vincerli tutti quanti

Dall’oggettistica di design al braccialetto tech sportivo, dalla fotocamera professionale al gioiello senza scordare gli accessori per la cura del corpo e i giocattoli per i bambini. Il catalogo Payback Italia 2014-2015, programma fedeltà del Gruppo American Express, presenta una nuova selezione di premi e opportunità di risparmio per i clienti aderenti alla raccolta punti. Novità in primo piano, il concorso “Uno per tutti, tutti per te”, che mette in palio l’intero catalogo premi: tutti...

Rovagnati dalla parte dei salumieri

Al via l’iniziativa “Affetto per te – Gran Biscotto Rovagnati”, che ha lo scopo di supportare i punti vendita al dettaglio valorizzando l’esperienza d’acquisto e vendita di uno dei prodotti di punta del marchio. Per valorizzare l’esperienza di acquisto e vendita di Gran Biscotto e offrendo allo stesso tempo uno strumento di comunicazione diretta con il cliente finale, Rovagnati fornisce ai salumieri un particolare sacchetto per confezionare il Gran Biscotto: si tratta di un sacchetto...

Un temporary store per Náttúra

Eurofood porta il marchio Náttúra, linea di prodotti alimentari studiati per una clientela attenta a qualità e salute, all’interno della principale stazione ferroviaria di Milano. In un temporary shop dal design semplice e curato per trasmettere i valori del brand è posta in vendita l’assortimento di proposte per colazione, pranzi o spuntini. La struttura, allestita per la durata di due mesi, è stata ideata dall’agenzia Adverteam che ha studiato e ideato il concept, progettato lo...